Cinque vittorie nelle ultime cinque partite. Il Crystal Palace è senza dubbio la squadra più in forma del campionato inglese e quella che gioca meglio a calcio. 

Il nuovo Crystal Palace

Dopo aver tolto al Liverpool l'ultima speranza di lottare per il titolo, le Eagles hanno rifilato 5 gol al West Ham, 2 al Newcastle giocando una partita sontuosa. Il 4-0 al Manchester United è stato uno spot per il calcio, il 3-1 con cui i londinesi hanno liquidato la pratica Wolves una conferma che a Sud di Londra il prossimo anno nascerà qualcosa di importante. Roy Hodgson aveva lasciato il testimone a Olivier Glasner che a Francoforte ricorderanno per sempre dopo la vittoria dell'Europa League. Il tecnico austriaco si è preso un mese di tempo per prendere le misure e inculcare una nuova filosofia calcistica. Palla bassa, fraseggi in verticale e una concretezza offensiva letale per gli avversari. 

Thomas Tuchel
Thomas Tuchel (ph. depositphotos)

Olivier Glasner erede di Thomas Tuchel?

Il trio delle meraviglie formato da Eze, Olise e Mateta è uno splendore per gli occhi. Glasner ha trasformato una squadra che faceva fatica a giocare a ritmi accettabili tirandola fuori da una situazione di classifica preoccupante, se Glasner fosse arrivato a Gennaio il Crystal Palace lotterebbe per l'Europa? Chissà. La stessa domanda probabilmente se la sono posta anche i dirigenti de Bayern Monaco sempre a caccia dell'erede di Tuchel

Michael Olise
Michael Olise con la maglia della Francia (Ph. Image Sport)

Come d'incanto l'attenzione dei bavaresi si catalizza nel sud londinese. Secondo quanto riportato dalla Bild il club tedesco avrebbe offerto al Crystal Palace 18 milioni di euro per liberare subito Glasner che sarebbe perfetto per la panchina del Bayern Monaco.

Il Crystal Palace avrebbe risposto: 

Vogliamo 100 milioni

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Lazio, rinascita con Tudor: solo l'Inter ha fatto gli stessi punti dei biancocelesti

💬 Commenti