Felipe Anderson

Fino a qualche giorno fa sembrava un'ipotesi remota, invece in queste ultime ore si fa largo il ritorno del brasiliano Felipe Anderson, che ha giocato con il club biancoceleste per cinque stagioni (177 presenze e 34 reti tra campionato e coppe), prima di passare al West Ham (2018-20) che nel passato campionato l'ha dato in prestito al Porto, dove però ha trovato poco spazio. Il classe '93 tornerà a Londra, ma gli Hammers, visto che il prossimo anno andrà in scadenza di contratto, hanno già deciso di cederlo per una cifra intorno ai dieci milioni e dunque molto abbordabile.

I primi contatti con l'entourage del calciatore sono stati positivi e anche Felipe Anderson sarebbe ben felice di tornare a Roma, dove ancora i tifosi lo apprezzano tantissimo e il neo allenatore Maurizio Sarri è un suo estimatore, dove sarebbe l'ideale per il modulo 4-3-3. In Inghilterra guadagna quattro milioni, ma ha giaà ha fatto capire che se dovesse tornare alla Lazio, si abbasserebbe l'ingaggio senza problemi.

Ora c'è da trattare con il club londinese con il quale il ds Igli Tare sta considerando la soluzione del prestito con obbligo di riscatto, e considerando che nel 2018 fu venduto a 31 milioni, sarebbe un ottimo affare, anche perchè il brasiliano già conosce il campionato italiano e soprattutto l'ambiente di Roma. Intanto i tifosi biancocelesti possono cominciare a sognare concretamente un suo ritorno.

LEGGI ANCHEMercato Lazio, dopo Hysaj Lotito è pronto a soffiare un possibile colpo al Napoli

Felipe Anderson, le sue migliore giocate con la Lazio

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mourinho scalda i motori: “La mia tattica? Decidere bene, essere preparato ad ogni eventualità”

💬 Commenti