Le ultime critiche rilasciate da Arrigo Sacchi sull'Inter a La Gazzetta dello Sport stanno facendo davvero molto rumore. Durante l'ultima puntata di Tutti Convocati è andata in onda un'accesa discussione tra i giornalisti Fabrizio Biasin, Carlo Genta, Pierluigi Pardo e Franco Ordine. Ecco la sequenza del dibattito, raccolta da Il Pallone Gonfiato:

div id="124212-2">

Biasin: “Stamattina ho fatto la mia rassegna stampa, ho letto i pezzi relativi alle partite di ieri e dell’altro ieri e ho trovato ancora una volta l’ottimo Arrigo Sacchi che punzecchia su più fronti il povero Simone Inzaghi. Io francamente la trovo una cosa ingiusta. Pralare di calcio europeo, Inter che non sa fare pressing, Inter che ancora gioca un calcio speculativo…io vedo un’altra cosa. Mi dispiace che un grande allenatore come Arrigo Sacchi veda esattamente l’opposto. Lui punzecchia Inzaghi e io punzecchio lui”

Genta: “Io sto con Biasin. Toglietegli il microfono a Sacchi. Basta. Calcio antico? Ma qual è il calcio antico? Puoi fare il calcio che vuoi ma vinci con i campioni”

Pardo precisa: “Toglietegli il microfono no e neanche per scherzo”

Ordine interviene: “Ma toglietevi questa idea devo dire proprio da basso impero medioevale che quelli che non la pensano come te, devono essere zittiti. Voi dovete ancora andare alle scuole elementari prima di parlare di Arrigo Sacchi. Lui sta parlando della sua idea di calcio. Se non coincide esattamente con quella di Simone Inzaghi, perché non lo può esprimere?”

Biasin: “Ci sta a patto che non si vada all’eccesso nel dire cose che io francamente non vedo in campo”

Ordine replica: “Ma perché tu hai gli occhi di un calcio antico e un po’ retrò. Siccome invece lui ha gli occhi del calcio che sempre amato e che ha sempre provato a fare…”

Biasin: “Franco, l’ho visto ieri a Parigi quel calcio”

Ordine non ci sta: “No, a Parigi non hai visto niente”

Lo stesso Ordine più avanti durante la trasmissione, puntualizza: “Arrigo Sacchi non ha detto che l’Inter non è organizzata, che non insegue e non coltiva la sua idea di calcio. No, ha detto un’altra cosa (…). Lui dice che non l’ha convinto il tipo di calcio”

Auriemma e l'attacco a Allegri: "Ha sempre vinto scudetti con tavole già imbandite. Facile parlare..."
Cassano critica Leao: "Contro il PSG non ha fatto nulla, solo due tiri alla carlona. Ho la sensazione..."

💬 Commenti