Finora é una stagione da incorniciare per la formazione di Massimiliano Allegri dopo le difficoltà avute in quella passata, con la penalizzazione e l'esclusione dalle coppe europee voluta dalla UEFA che ha vanificato la disperata rincorsa portata a compimento col settimo posto finale che avrebbe garantito la partecipazione alla Conference League. Nonostante i fantasmi del passato con gli strascichi del caso Agnelli, la Juventus diretta inseguitrice dell'Inter si prepara ad accogliere a Torino il neo acquisto Tiago Djalo per la firma del contratto.

Consacrazione al Lille per Djalo 

Tiago Djalo di professione é un difensore centrale, classe 2000 e già nel giro della nazionale portoghese sua patria di origine. Per lui si tratta di un ritorno in Italia nonostante non sia mai arrivato a giocare in Serie A prima d'ora, perché nell'annata 2018/2019 ha collezionato 15 presenze tra Viareggio Cup e campionato Primavera con la maglia del Milan prima di trasferirsi in Francia e trovare la consacrazione al Lille.

Proprio con i Les Dogues si é dimostrato essere tra i centrali di difesa più talentuosi dell'ultima generazione e del campionato transalpino, arrivando a collezionare 102 apparizioni in tutte le competizioni impreziosite da 3 gol e 2 assist. Non é quindi uno col vizio della rete ma é un giocatore di comprovata sostanza, anche dall'alto del suo metro e novanta di altezza. Nella scorsa stagione é entrato in campo per 25 volte e ha dimostrato di sapersi disimpegnare bene anche come terzino, sia sul lato destro che su quello sinistro della retroguardia.

Cristiano Giuntoli
Giuntoli a colloquio

Juventus, Djalo atteso per la firma del contratto

La Juventus é pronta ad accogliere Djalo a Torino per la firma del contratto. I bianconeri hanno puntato su di lui nonostante sia fermo da marzo scorso per la rottura del legamento crociato, superando la concorrenza dell'Inter e versando nelle casse del club francese 3 milioni di euro come indennizzo e assicurandogli una percentuale del dieci per cento sulla prossima cessione. L'arrivo del portoghese é atteso per domani, poi lunedì sosterrà le visite mediche mettendosi a disposizione di Allegri.

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Inter, le condizioni di Calhanoglu: in campo col Napoli per la finale

💬 Commenti