Giornate importanti per il mondo del ciclismo, ma anche per chi ha corso una vita su una moto come Valentino Rossi, che parteciperà alla 100km dei Campioni. Parlando di ciclismo, invece, sono arrivate le prime tre medaglie per l'Italia agli Europei su pista che si stanno svolgendo ad Apeldoorn, in Olanda. Nell'inseguimento a squadre femminile Martina Fidanza, Vittoria Guazzini, Letizia Paternoster ed Elisa Balsamo hanno vinto l'oro in soli 4'12''551, battendo così la Gran Bretagna campione del mondo in carica conquistando così il titolo continentale. 

Europei Ciclismo 2024, medaglie bronzo ed oro

Ciclismo
Due ciclisti durante la corsa

Per quanto riguarda l'inseguimento a squadra maschile, bronzo per Francesco Lamon, Davide Boscaro, Jonathan Milan e Simone Consonni, che nella finale per il terzo ed il quarto posto hanno battuto in 3'49''974 la Germania. L'oro è andato alla Gran Bretagna, argento alla Danimarca. Alle 19:56 di ieri sera, giovedì 11 gennaio, però, è arrivato il secondo oro per l'Italia grazie a Matteo Bianchi. Il ciclista italiano, nel chilometro, ha vinto il titolo continentale in 1'00''276, dopo aver stabiliti anche il miglior tempo in qualificazione.

Europei Ciclismo 2024, Italia davanti la Germania

Per quanto riguarda la giornata degli Europei di Ciclismo di oggi, comincia benissimo la prova dell'Omnium Per Letizia Paternoster che punta subito ad un'altra medaglia dopo l'oro nell'inseguimento a squadre. La pista di Cles inizia con un secondo posto nello Scratch inaugurale alle spalle della norvegese Stenberg che ha vinto la prima prova. La Paternoster ha collezionato 38 punti, e vuole tornare sul podio in questa disciplina. L'Italia è in testa in questo momento nel medagliere, davanti a nazioni come la Germania, la Gran Bretagna e la Francia. Ultima, in ottava posizione, la Polonia, con zero medaglie collezionate ad oggi.

 

 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juventus, cosa fa oggi l'ex dirigente Pavel Nedved?

💬 Commenti