In seguito alla chiusura della Supercoppa italiana vinta dall'Inter di Simone Inzaghi, è tempo di tornare a concentrarsi sul campionato di Serie A. Nell'ultima giornata di campionato, una squadra che si è allontanata dalla lotta salvezza è il Genoa di Alberto Gilardino, che grazie alle reti di Retegui e Gudmundsson ha lasciato all'ultimo posto la Salernitana di Filippo Inzaghi. In queste ore di mercato i rossoblù sono alla ricerca di un attaccante che completi numericamente il reparto data l'uscita di Puscas, e il nome principale sul taccuino della dirigenza del Genoa è David Ankeye.

Genoa, trattativa in fase avanzata per Ankeye dello Sheriff Tiraspol

Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il Genoa in seguito alla partenza di Puscas, è alla ricerca di un attaccante da fornire ad Alberto Gilardino. L'obiettivo numero uno dei rossoblù nelle ultime ore è diventato David Ankeye, attaccante dello Sheriff Tiraspol. I due club sono già in una fase avanzata della trattativa, tuttavia l'arrivo della punta nigeriana dipende dalla cessione di uno dei calciatori del grifone. Il Genoa per completare la trattativa deve infatti liberare uno slot per gli extracomunitari. In questo senso il principale indiziato all'uscita è Pablo Galdames, che ha diverse offerte provenienti dal Brasile

Radu Dragusin
Esultanza giocatori Genoa (ph. Image Sport)

I numeri di Ankeye

Attaccante nigeriano classe 2002, David Ankeye è una punta fisica, alto 191 cm è in grado di interpretare il ruolo di punta centrale ma all'occorrenza anche l'ala sinistra. In questa stagione in campionato ha segnato 5 reti in 13 presenze per un totale di 580 minuti. In Europa League tra fase a gironi e qualificazioni ha segnato 3 gol in 10 partite giocate, oltre ad un assist.

LEGGI ANCHE: Tutti i diffidati ammoniti in Supercoppa: ecco chi salterà la prossima in campionato

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Sinner da favola: batte Rublev e vola in semifinale all'Australian Open

💬 Commenti