Giovanni Fabbian é stato il match winner dell'anticipo della 29° giornata che si é giocato ieri sera al Castellani, tra Empoli e Bologna. Grazie al gol al 94' realizzato dal prodotto del settore giovanile dell'Inter, i felsinei restano al quarto posto in piena zona Champions League e riducono lo svantaggio dalla Juventus a quattro punti. I nerazzurri possono vantare un diritto di recompra sul centrocampista.

I numeri di Fabbian

Dopo la trafila nella Primavera dell'Inter e dopo essersi messo inn luce nella Reggina in Serie B sotto la guida di Filippo Inzaghi nella scorsa stagione, ora Fabbian sta trovando spazio al Bologna in Serie A. Con Thiago Motta sono già 19 le presenze messe a refeto in campionato, a cui vanno aggiunte le due apparizioni in Coppa Italia e i 5 gol e 2 assist.

Giovanni Fabbian
Fabbian Bologna

Le cifre della recompra

In estate Fabbian era la contropartita tecnica scelta dall'Inter, nell'operazione che avrebbe dovuto portare Lazar Samardzic dall'Udinese ai nerazzurri ma la trattativa é saltata. Allora é stato il Bologna a credere in lui e ad acquistarlo per 5 milioni di euro. Sul contratto che lo ha portato in Emilia però la società di via della Liberazione, ha fatto valere una opzione di recompra valida per due anni. Versando 12 milioni di euro nelle case dei felsinei potrà tornare a San Siro in qualsiasi momento

LEGGI ANCHE: Inter, agente Lautaro: "Nessuna fretta sul rinnovo. Servono giocatori per la Champions " 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Lazio, prima convocazione per Isaksen: sostituisce Skov Olsen nella Danimarca

💬 Commenti