Dopo un derby non poco polemico nella sfida di Coppa Italia, Milan e Inter tornano a sfidarsi in una delle gare più sentite di questa stagione. Non solo per la rivalità tra le due società milanesi, ma anche perché la partita di oggi vale già una fetta dello scudetto per una delle due squadre. 

Il primo tempo è iniziato forte per la squadra di Antonio Conte che, dopo solo due minuti, si ritrova nei pressi della porta di Donnarumma grazie a Perisic che colpisce di testa un cross di Barella, ma il suo tiro esce fuori di poco.

Ma i nerazzurri non ci stanno e al 5' passano subito in vantaggio grazie a Lautaro Martinez che trafigge di testa la rete rossonera su cross di Lukaku. Il Milan inizia a sentire il peso del contraccolpo e l'Inter ne approfitta per provare ad avvicinarsi al doppio vantaggio.

Il primo squillo dei rossoneri arriva al 15' con un colpo di tacco di Ibrahimovic bloccato da Handanovic. Al 33' è invece Hernandez che si inserisce su un colpo di testa sbagliato da Bastoni, ma la sua conclusione termina fuori. Nei minuti finali del primo tempo ci prova Calhanoglu, ma il turco sbaglia il passaggio per Rebic.

La prima frazione di gioco del derby tra Milan e Inter finisce 1-0 per i nerazzurri.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Milan-Inter, De Vrij dopo il primo tempo: "Vantaggio meritato, dobbiamo continuare così"

💬 Commenti