"Giocare una partita di coppa contro la Reyer non è come giocare una partita di campionato contro la Reyer": Sergio Scariolo ne ha viste di tutti i tipi, dunque non gli è stato difficile riconoscere il terzo confronto stagionale con Venezua, il più aspro, il più difficile. Anche perché, ha aggiunto, prima ancora di parlare degli infortuni di Mannion e Sampson, e ovviamente senza sottolineare la preoccupante evanescenza di Alibegovic e Tessitiri, Teodosic e Hervey, i migliori, non avrebbero dovuto giocare. E invece la firma sulla vittoria l'hanno messo proprio loro, Teodosic in particolare più con la tigna che con lo stile, più con la quasi perfezione dalla lunetta che cin i soliti timbri.

insomma, una vittoria di peso in un girone che è molto più difficile dei ricordi, perché il percorso netto della Segafredo l'anno scorso, fino al Kazan, è stato un'illusione che bisogna cancellare presto. E avere un'italiana nello stesso gruppo non e' un vantaggio se quella italiana è una a Reyer che non è ancora la solita Reyer ma è bravissima a mascherare con un super Michele Vitali un anonimo Tonut.

In coppa tante volte conta il giorno dopo, ed è questo che succede in Virtus. Pensando che l'assicuratore di Scariolo valga più per la tranquillità che a cura fa esibire in pubblico a Scariolo che per i soldi legati agli infortuni di Udoh e Abass, si dovranno valutare gli stop di ieri che sono stati ingigantiti dall'assenza programmata di Belinelli. A proposito di programmi: Mannion probabilmente salterà la Naziinale mentre ci dovrà andare Oajola che avrebbe tanto bisogno di tirare il fiato.

La coppa non è il campionato, ma l'esordio stagionale alla Segafredo Arena, nuovo padiglione ma stessa eleganza, a qualcuno sono sembrare diverse le distanze del campo, altri cin quella pioggia non hanno gradito il parcheggio, storie di abitudini da rifare, ha detto che è stato proprio intempestivo, quanto meno, l'annuncio della Lega Basket sull'aumento dei tifosi. Il ritorno nei palasport non è la festa per tutti che avevamo dipinto nella speranza, legittima e comprensibile, di un ritorno lento alla normalità. Domenica intanto l'Arena offre subito un bis e sono curioso di vedere quanta gente ci sarà per la partitissima delle ragazze alle 15, purtroppo in concomitanza con il Bologna.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Calciomercato Milan, bomba dalla Francia: c'è l'offerta per il sostituto di Kessie

💬 Commenti