Dopo la notte stellare di Champions League vissuta ieri, oggi tocca alle altre quattro squadre. Sta sera andranno infatti in scena PSG-Barcellona e Atletico Madrid-Borussia Dortmund. Per il calcio italiano però, la sveglia è puntata sulla serata di domani. In Europa League ci saranno infatti il derby Milan-Roma e Liverpool-Atalanta. La Fiorentina invece, volerà in Repubblica ceca per affrontare il Viktoria Plzen ai quarti di Conference

De Rossi sfida Pioli: i probabili 11 in vista dei quarti di finale di Europa League

A San Siro andrà in scena l'andata del derby europeo fra Milan e Roma. I Rossoneri sono favoriti sulla carta, ma De Rossi ha altre idee e ha già dichiarato di credere nella qualificazione. Ecco le probabili formazioni. Calcio d'inizio giovedì 11 aprile ore 21.00

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. 

Tomori squalificato. Kjaer e Thiaw si giocano una maglia da titolare al fianco di Gabbia, con il danese il leggero vantaggio. Sulla trequarti torna Loftus-Cheek con Pulisic dirottato nuovamente a destra. Chukwueze pronto a entrare a partita in corso. 

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy, Lukaku.

Ballottaggio in difesa Smalling-LLorente visto che Huijsen è indisponibile. Sulla destra dubbio fra Karsdorp e Celik, mentre a sinistra Spinazzola sembra favorito su Angelino.

Leao e Chukwueze
Leao e Chukwueze nella trasferta di Firenze (ph. Image-Sport)

Gasperini e la Dea tentano l'impresa ad Anfield

L'Atalanta scenderà in campo nel tempio di Anfield e avrà bisogno probabilmente di un'impresa sportiva per passare il turno contro il Liverpool. L'obiettivo per la squadra di Gasperini è tenere aperta la sfida contro la compagine di Kloop per poi giocarsi il tutto per tutto a Bergamo. Calcio d'inizio giovedì 11 aprile alle ore 21.00. Ecco le probabili formazioni.

Liverpool (4-3-3): Kelleher; Bradley, Gomez, Van Dijk, Robertson; Macallister, Endo, Szoboszlai; Salah, Luis Diaz, Nunez.

Tanti indisponibili fra le file dei Reds, su tutti Allison, Alexander-Arnold, Matip e Diogo Jota. Pronti a subentrare dalla panchina Tsimikas e Gakpo.

Atalanta (4-4-2): Musso; Holm, Kolasinac, Hien, Djimsiti; Ruggeri, Koopmeiners, Ederson, De Roon; Scamacca, Loolman.

Scalvini out, possibilità per Hien in mezzo alla difesa. Musso fra i pali. Dubbio Lookman-De Ketelaere in attacco, con il primo favorito sul secondo. 

Kolasinac Koopmeiners
Kolasinac e Koopmeiners (ph. Image-Sport)

LEGGI ANCHE: Milan-Roma, problemi in difesa per entrambe: De Rossi e Pioli contano i presenti

 

Patron Pistoiese arrestato: i precedenti dei 4 presidenti "in manette" nel calcio italiano
Attacco di Sacchi all'Inter: "Vincere con i debiti significa barare. Loro lo fanno"

💬 Commenti