Tutte le squadre italiane impegnate ancora nelle coppe europee sono pronte ad andare incontro al destino che il proseguo della stagione assegnerà loro, dopo aver scoperto le avversarie degli ottavi di Champions League e delle altre due coppe con le relative date a scandire il calendario dei futuri impegni. Sorteggio poco favorevole per Lazio e Napoli, contro avversarie di caratura nettamente superiore. In Europa League anche Milan e Roma hanno scoperto quale sarà la prossima squadra da eliminare per arrivare alla finale di Dublino, all'Aviva Stadium il 22 maggio 2024.

Europa League, il percorso di Milan e Roma

Quello nella seconda competizione europea per importanza, è stato un percorso deludente per entrambe nonostante siano arrivate a disputare i playoff in maniera differente. I rossoneri di Stefano Pioli ci arrivano in quanto retrocessi dalla Champions League dopo essere riusciti a non rimanere senza disputare nessuna competizione in questa stagione, solo grazie alla vittoria all'ultima giornata contro il Newcastle che ha garantito il terzo posto utile nel gruppo F.

I giallorossi del tecnico Jose Mourinho invece hanno chiuso il girone G al secondo posto, dietro lo Slavia Praga. E' stata fatale l'unica sconfitta concessa per 2-0 in terra ceca che ha permesso ai praghesi di prendere il comando del raggruppamento, senza più avere la possibilità di raggiungerli complice anche un pareggio poco utile col Servette.

Lorenzo Pellegrini
Esultanza Pellegrini

 

Europa League, date dei playoff di Milan e Roma

Sono state comunicate le date dei playoff di Europa League che vedranno impegnate Milan e Roma, sorteggiate contro Rennes e Feyenoord. Il primo scontro tra il Diavolo e i transalpini avverrà a San Siro il 15 febbraio alle ore 21, col ritorno fissato una settimana dopo giovedì 22 alle 18:45. Stessa data ma ad orari invertiti per i capitolini, che esordiranno al De Kuip nella tana del Feyenoord in cui é già caduta la Lazio. Di seguito il calendario completo:

Andata 15 febbraio

Ore 18.45: Feyenoord - Roma 

Young Boys - Sporting 

Galatasaray - Sparta Praga 

Shakhtar Donetsk - Olympique Marsiglia

Ore 21.00: Milan - Rennes 

Lens - Friburgo 

Benfica - Tolosa 

Braga - Qarabag

Ritorno 22 febbraio

Ore 18.45: Rennes - Milan

Friburgo - Lens 

Tolosa - Benfica 

Qarabag - Braga

Ore 21.00: Roma - Feyenoord 

Sporting - Young Boys 

Sparta Praga - Galatasaray 

Olympique Marsiglia - Shakhtar Donetsk

LEGGI ANCHE: Sorteggi Europa League, focus sulle avversarie di Milan e Roma

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Calciomercato Atalanta, sirene dalla Spagna: Real su un titolare per sostituire Alaba

💬 Commenti