Per la Sampdoria non sono stati mesi facili gli ultimi con la retrocessione in Serie B e il travagliatissimo cambio societario, che ha portato all'acquisto della società blucerchiata da parte dell'imprenditore Andrea Radrizzani.

Il peggio sembrava essere alle spalle ma così non é. Infatti oltre alla perquisizione avvenuta in mattinata nella sede societaria per il coinvolgimento dell'ex presidente Ferrero nell'inchiesta sulle plusvalenze della Juventus, é arrivata l'attesa penalizzazione di due punti per mano della FIGC da scontare a campionato in corso per il mancato pagamento delle ritenute IRPEF e INPS.

Di seguito il comunicato ufficiale della Federcalcio sulla questione:


"Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato la Sampdoria (Serie B) con 2 punti di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva.
La società era stata deferita a titolo di responsabilità diretta per la violazione dell’art. 6, comma 1, del C.G.S. e a titolo di responsabilità propria per la violazione dell’art. 33, comma 2, del C.G.S. in merito al mancato versamento di quota parte delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai tesserati per le mensilità di gennaio, febbraio e marzo 2023"

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bari: spunta un nuovo nome per il post Caprile, arriverà lui?

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Calciomercato Lazio, conferme dalla Spagna: Sow vuole il Siviglia

💬 Commenti