Juventus-Napoli 0-1, aprile del 2018. Una partita che poteva segnare la storia recente degli azzurri, e che effettivamente l'ha fatto: ma in negativo. Gli azzurri di Sarri battono i bianconeri all'Allianz Stadium per la prima volta nella storia grazie alla capocciata di Koulibaly, e accorciano sulla capolista che era poi attesa dalla durissima trasferta di San Siro contro l'Inter. Sembrava la scenografia perfetta per il terzo Scudetto del Napoli, che però si frantumò una settimana dopo sul gol di Higuain ai nerazzurri e sulla tripletta del Cholito Simeone in faccia ai partenopei.

Insigne e lo sfottò alla Juve: “Hanno giocato come una finale? E infatti hanno perso”

Al termine di quel match tra Juve e Napoli, i calciatori azzurri impazzirono di gioia convinti di poter definitivamente ribaltare la classifica la settimana successiva. Un'euforia in parte giustificata, ma che sicuramente non fu accolta granché bene dai tifosi della Juve ed anche dai calciatori. Queste le parole di Lorenzo Insigne dopo quella gara: “Hanno detto che avrebbero giocato come una finale? Sì, sono abituati a perdere le finali”.

Chiellini

Chiellini e la risposta a Insigne: “Se manchi di rispetto, poi la paghi cara”

In quella Juve c'era Giorgio Chiellini, che proprio oggi ha dato l'addio al calcio. Questa fu la risposta di Chiellini alla provocazione di Insigne, qualche settimana dopo, quando la Juve vinse matematicamente lo Scudetto: “Se le parole di Insigne dopo che hanno vinto qui mi hanno infastidito? Nella vita ci vuole rispetto, e quando si manca di rispetto poi nella vita si pagano le conseguenze. Loro hanno parlato troppo e festeggiato troppo presto, e adesso festeggiamo noi e parliamo noi con diritto”.

"Siamo stati zitti quando dovevamo stare zitti, mentre ora ce la godiamo meritatamente perché è arrivato un altro Scudetto, il settimo di fila. Noi le finali le perdiamo perché le giochiamo, tante altre squadre preferiscono uscire ai sedicesimi o agli ottavi. Questa è la differenza, ed è bene chiarirla. Poi nella vita si va avanti e tutto passa, però quando si manca di rispetto bisogna fare un passo indietro e chiedere scusa. Così non è stato, e noi vinciamo".

DAZN aumenta i prezzi, gli abbonati sono "pochi". Gli italiani in fuga dalle pay tv?
Juventus, l'omaggio a Chiellini per il ritiro: "L'eroe della difesa bianconera"

💬 Commenti