Jannik Sinner ha appena conquistato il torneo di Miami, il secondo master 1000 della sua carriera. L'azzurro, non solo ha dominato contro Medvedev, ma in finale ha lasciato le briciole anche a Grigor Dimitrov, autore di un grande torneo e di nuovo in top10 nel ranking mondiale. La stagione tennistica si sposta ora sulla terra rossa, con i primi tornei di scena già questa settimana (Estoril, Mrarrakech su tutti). Il prossimo appuntamento dell'altoatesino sarà in quel di Montecarlo, torneo al via domenica prossima. Ecco quando riprenderà gli allenamenti e quando, quasi sicuramente, farà il suo esordio nel principato.

Ripresa degli allenamenti di Sinner dopo il successo contro Dimitrov

Jannik Sinner ha fatto rientro in Europa dopo aver trionfato nella domenica di Pasqua, regalando una gioia a tutti gli appassionati. Il nuovo numero 2 del mondo si prenderà qualche giorno di stacco per poi riprendere gli allenamenti sulla terra battuta nella giornata di giovedì 4 aprile. Con il suo team si appresta a tornare in campo proprio in quel di Montecarlo, suo Paese di residenza.

Sinner
Jannik Sinner in azione sul cemento americano (ph. Image-Sport)

Quando esordisce Sinner nel 1000 di Montecarlo?

Il master 1000 di Montecarlo è unico degli ultimi ad essere rimasto con il vecchio format: tabellone a 64 giocatori e sulla lunghezza di una sola settimana (7-14 aprile). L'azzurro, essendo testa di serie, avrà un bye al primo turno e inizierà la sua stagione su terra rossa dai sedicesimi di finale. L'esordio di Sinner dovrebbe dunque avvenire, con ogni probabilità, nella giornata di mercoledì 10 aprile. Il primo match sarà sicuramente di rodaggio e richiederà adattamento alla superficie: anche per questo il sorteggio del tabellone sarà importante, più del solito. L'azzurro difende la semifinale dello scorso anno, dove fu sconfitto  al terzo set dal danese Holger Rune

LEGGI ANCHE: Djokovic cambia: Ivanisevic non sarà più il suo allenatore

 

Ravezzani: "Zhang? Nullatenente, viaggia su auto a noleggio. Se fossi un tifoso dell'Inter..."
Milan, il padre di Pulisic: "Vuole restare, ama il club"

💬 Commenti