Stasera alle 20:45 si gioca il derby d'Italia, Inter e Juventus si affrontano in quella che più che una semplice partita è un vero e proprio match per lo scudetto. L'arbitro scelto da Rocchi è Maresca, che dovrà arbitrare una delle partite più complicate e sentite del campionato, sia per la storia che per il momento. Zazzaroni ha scritto una lettera indirizzata all'abritro.

Inter
Inter

La lettera di Zazzaroni a Maresca: ""Sospetto che Rocchi abbia puntato su di te per la tua natura di vigile del fuoco"

In direzione Inter - Juventus, Zazzaroni ha dedicato la sua attenzione a Maresca scrivendo una lettera per lui:

“Caro Maresca ti scrivo, così mi distraggo un po’. Da giorni non si parla che di loro, ma il protagonista più atteso di Inter-Juve sei tu. Vedi, noi fingiamo di interessarci di tecnica, tattica, caratteri e stati di forma, in realtà siamo soltanto incuriositi dall’arbitro della partita tradizionalmente più scomoda del calcio italiano. Sospetto che Rocchi abbia puntato su di te per la tua natura di vigile del fuoco, anche se non esci con l’autopompa occupandoti in prevalenza della parte amministrativa. In un periodo non particolarmente simpatico per la categoria arbitrale un pompiere può risultare molto utile. ”

Sulla gestione della partita e del var

"Caro Fabio, prova - se possibile - a usare lo stesso metro in entrambi i tempi. E, ti prego, vai al Var se Irrati ti segnala che qualcosa è successo: non delegare, fidati di te stesso, spegni i primi fuochi polemici. E non pensare che sia più difficile arbitrare in Italia che all’estero. Subite pressioni ovunque. Potrei inviarti le ultime dichiarazioni di Xavi, quello che attaccò Mourinho per il caso Taylor: accusa i direttori di gara della Liga di subire i condizionamenti di Real Madrid Tv. L’allenatore del Barcellona deve aver dimenticato José Maria Negreira, l’ex vicepresidente degli arbitri che per anni avrebbe ricevuto qualche milioncino (sette!) dal club catalano. Tutto il mondo è Paese e tutti gli Inter-Juve fanno danni. Limitali".

LEGGI ANCHE: Verso Inter - Juventus: il pronostico di Zazzaroni e Caressa sul derby d'Italia
 

 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Napoli - Verona, polemica per un rigore mancato, Marelli: "Per me calcio di rigore evidente..."

💬 Commenti