L'universo del Fantacalcio è un ecosistema statistico che unisce passione, numeri, strategie e tanta, tanta, tantissima fortuna, inoltre, ogni singola galassia dei bonus è rappresentata simbolicamente nel palinsesto delle quote bet, in quanto attualmente è possibile scommettere gol, assist, ammonizioni, tiri e così via su ogni singolo calciatore. 

I fantallenatori ne inventano di tutti i colori per vincere, o almeno per non perdere, la fantasfiga è sempre in agguato e ogni pianto dell'avversario potrebbe rappresentare l'ultima lacrima versata sul piatto dei premi. Tuttavia, esiste un modo per scegliere i calciatori giusti da inserire in rosa e prima di avere la lista completa con i nuovi acquisti è fondamentale dare un'occhiata alle statistiche anche per capire chi evitare di acquistare.

Domenico Berardi
Berardi Sassuolo

Martinez, Dybala e Berardi: quelli con la fantamedia over 8

Mettiamo da parte Berardi, che ha vissuto una stagione in Serie A travagliata e spezzata troppo presto dagli infortuni, tuttavia, l'attaccante dei Neroverdi è riuscito a mantenere alta la sua fantamedia in 17 match in cui ha preso il voto con una statistica stratosferica di 8.06: 9 reti di cui 5 su rigore e due assist. Se per caso l'anno prossimo giocherà ancora in Serie A con un altro club, questo è sicuramente un attaccante da non lasciarsi scappare.

Al secondo posto per media voti più alta c'è Paulo Dybala con 8.20, fantamedia condita da tantissimi bonus portati dai 13 gol e 9 assist, che mettono il campione del mondo della Roma al top della classifica degli assist man insieme a Leao. 

Chi ha stravinto la classifica della fantamedia è Lautaro Martinez e non poteva essere altrimenti, con 24 gol e 2 assist il centravanti nerazzurro si è assicurato una fantamedia di 8.73, che tradotta significa tantissimi fantamilioni da spendere l'anno prossimo per acquistarlo. 

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez Inter

Calhanoglu è il miglior rigorista di Serie A 

Con una fantamedia di 7.7 Calhanoglu domina ancora le quote calcio oggi, perché in 32 match ha segnato ben 13 reti di cui 10 su rigore, diventando il miglior rigorista della Serie A, statistiche impreziosite da 3 assist. L'asso turco è un diamante da tenere sott'occhio per il prossimo fantacalcio, insieme a Dybala e Berardi, che rispettivamente con 7 e 5 tiri dal dischetto segnati confermano le ottime prestazioni. 

Hakan Calhanoglu
Calhanoglu Inter

Paredes vince la classi – sfiga degli ammoniti 

Come ci sono calciatori da non lasciarsi scappare all'asta, esistono altri giocatori che contribuiscono alla classi – sfiga dei fantallenatori e sono soprattutto coloro che prendono tantissime ammonizioni. 

Tra i calciatori da evitare per questo motivo nella prossima stagione c'è Paredes della Roma, che domina la classifica delle ammonizioni a quota 15, seguito da Ranieri e Ramadani a quota 13. Nella top 5 dei calciatori più ammoniti rientrano anche Linetty del Torino a quota 12 e Theo Hernandez con 11 ammonizioni. 

Albert Gudmundsson
Gudmundsson Genoa

Gudmundosson e Koopmeiners sono le rivelazioni della stagione

Se c'è un calciatore che quest'anno ha fatto letteralmente godere i fantallenatori, questo è proprio Gudmundsson, centrocampista del Vecchio Balordo che ha segnato 14 gol e fornito 4 assist chiudendo il campionato con una fantamedia di 7.64. Al di là delle voci di mercato una cosa è sicura: l'anno prossimo lo pagherete a caro prezzo. 

Anche Koopmeiners è stato una sorpresa piacevole per i fantallenatori con i suoi 12 gol e 5 assist, una fantamedia di 7.58 confermata dai risultati straordinari dell'Atalanta in campionato e soprattutto in Europa League.

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Maresca al Chelsea: italians do it better again? La tradizione ai Blues

💬 Commenti