Un pomeriggio quasi perfetto quello vissuto ieri dal Milan, se non fosse per l'espulsione di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, al minuto 60 del match giocato contro il Parma, si è visto sbandierare dall'arbitro Maresca un cartellino rosso ai suoi danni.

L'espulsione di Ibrahimovic: la ricostruzione dei fatti e il video sul web

Una situazione frutto di un equivoco, ha poi raccontato l'allenatore Stefano Pioli ai microfoni di Sky Sport. Sembrerebbe, infatti, che le parole pronunciate da Ibrahimovic ai danni del direttore di gara - che in quel momento aveva fischiato un fallo di Pezzella su Saelemaekers - fossero state male interpretate da quest'ultimo, che ha quindi deciso di espellere il giocatore.

Nelle ultime ore è emerso sul web un video nel quale il labiale di Ibrahimovic confermerebbe quanto indicato dallo svedese, ovvero le parole “Mi sembra strano che non ti interessi quello che dico io”. Una frase che, invece, è arrivata alle orecchie di Maresca in maniera differente ed è per questo motivo che avrebbe deciso di punire con l'espulsione il calciatore del Milan. 

L'espulsione di Ibrahimovic e la reazione di Donnarumma

Nelle immagini circolate sulla rete, si vede anche la reazione di Donnarumma alla decisione dell'arbitro, che si rivolge a quest'ultimo con la frase “Cosa stai facendo Maresca? Sempre i protagonisti dobbiamo fare, sempre i protagonisti…”. 

Adesso la decisione finale sarà presa dal Giudice Sportivo che valuterà anche la versione riportata dal direttore di gara su quanto accaduto in quei minuti sul campo da gioco.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, le partite della 30.a giornata di campionato: oggi in campo Inter e Juventus

💬 Commenti