La Roma di Daniele De Rossi pareggia per 1-1 nella serata di giovedì 15 febbraio contro il Feyenoord di Slot grazie alla rete siglata da Romelu Lukaku. Daniele De Rossi, tecnico dei giallorossi, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfono di Sky Sport dopo la fine della partita.

Le parole di De Rossi

Romalu Lukaku
Romelu Lukaku applaude

Queste le parole di De Rossi, allenatore della Roma:

“Era una partita difficile, con la palla al piede sono fastidiosi, chiedo sempre aggressività ma non è facile contro una squadra che fa girare così bene la palla. La squadra ha fatto la prestazione anche oggi, pur essendoci stati dei momenti nei quali abbiamo saputo soffrire. Lukaku è uno dei giocatori più forti del momento nel suo ruolo, sarebbe sbagliato accontentarci ma la prestazione lui la fa, è nato facendo gol. Deve riuscire a segnare anche quando ha l'uomo addosso come fatto stasera. Sono contento della sua prestazione, di lui, del suo atteggiamento e di quello degli altri.”

De Rossi sul gol subìto

“Sul gol subìto l'errore di base è il mio, siamo arrivati in corsa, non c'è tempo di fare tutto quello che dobbiamo fare ma se pendi più gol in una certa maniera la responsabilità è dell'allenatore. Abbiamo gli uomini necessari per dividerci se prima dividiamo bene lo spazio. Avremo modo di ritoccare questo fondamentale con il ritorno di N'dicka. Dobbiamo lavorarci meglio perché abbiamo subìto troppi gol. Per quanto riguarda il gol del pareggio, quando costruisci a tre è importante che ci sia un uomo per impostare, la differenza la fa il momento in cui fa il passaggio. Negli ultimi metri gli diamo un po' di idee e nozioni, ma poi la differenza la fanno i giocatori.”

LEGGI ANCHE: Roma, dubbi su Dybala e Lukaku: il loro futuro è incerto

 

 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Loftus-Cheek ed il feeling con l'Europa League: nel 2018 anche una tripletta

💬 Commenti