Cresce l'attesa per un nuovo appuntamento con il Mondiale di sci alpino femminile. Infatti, giovedì 21 dicembre, in Francia, più precisamente a Courchevel, si disputerà la quarta gara tra le porte strette della stagione valida per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino. 

Questo sarà il quinto slalom femminile nella storia della pista francese, con Marlies Schild che detiene il record di vittorie con tre successi nel 2010, 2011 e 2013, e Mikaela Shiffrin che ha trionfato in un'occasione. Quest'ultima, però, proverà ad iscrivere nuovamente il suo nome nell'albo d'oro dal momento che in stagione ha già conquistato 2 successi (vincendo a Killington e nel secondo slalom di Levi), mentre la sua principale rivale nella specialità, la slovacca Petra Vlhova, ha ottenuto una vittoria (in Finlandia ma ha poi compromesso il secondo slalom con un'uscita di pista, nonostante un vantaggio considerevole sulle avversarie). Il duello sembra dunque destinato a rinnovarsi. Tuttavia saranno da tenere d'occhio anche la croata Popovic, la svedese Hector e l'austriaca Liensberger.

Marta Rossetti
Marta Rossetti dopo la gara di Killington (Fonte: profilo Instagram ufficiale di Marta Rossetti)

In casa Italia si cercano conferme: 8 azzurre al via 

Dopo il promettente risultato a Killington, le azzurre sono alla ricerca di conferme. Saranno otto le atlete italiane a sfidarsi nel quarto slalom femminile del Mondiale di sci alpino: Martina Peterlini, Marta Rossetti, Anita Gulli, Lara Della Mea, Beatrice Sola, Emilia Mondinelli, Vera Tschurtschenthaler e Lucrezia Lorenzi.

A Killington Marta Rossetti ha conquistato un eccellente quinto posto, mentre Martina Peterlini e Lara Della Mea si sono piazzate rispettivamente al dodicesimo e quindicesimo posto. Pertanto le azzurre sono in fiducia e regalano speranza in vista della nuova sfida di giovedì tra i pali snodati sulle nevi francesi. 

Coppa del Mondo di sci alpino femminile: dove vederla in tv?

Nella notturna di Courchevel la prima manche è in programma alle ore 17.45, la seconda alle 20.45. Diretta tv in chiaro su Raisport, in streaming su Raiplay. Per gli abbonati sarà possibile assistervi anche su Eurosport, in streaming a pagamento su Discovery+, Sky Go, Now Tv e DAZN.

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Mourinho attacca Chiara Ferragni: “La beneficenza si fa con la bocca chiusa”

💬 Commenti