Il Cagliari in questo calciomercato invernale ha atteso fino all'ultimo per portare (probabilmente) a casa due giocatori importanti. Difensore e centrocampista, entrambi della Fiorentina, potrebbero rinforzare l'attuale rosa di mister Ranieri. Mina e Barak, qusti i nomi che in qualche modo sposterebbero gli equilibri di una squadra, il Cagliari, che ha bisogno di certezze, ora più che mai. 

Mina e Barak in arrivo dalla Fiorentina

Per il Cagliari il profilo del difensore era seguito già dal calciomercato estivo, quando una serie di nomi erano stati accostati alla società sarda. Adesso come riporta cagliarinews24, sembra essere arrivato l'accordo con Yerry Mina, attualmente in forza alla Fiorentina. Mina dovrebbe firmare un contratto fino a giugno 2024 con possibile opzione di rinnovo. Il colombiano, classe 1994 rappresenterebbe il rinforzo d'esperienza necessario a tutta la difesa del Cagliari. Sicuramente un buon acquisto. Sul fronte centrocampista, si tenta di pescare di nuovo dalla Fiorentina. Si tratta Antonin Barak che avrebbe già dato il suo consenso al trasferimento in Sardegna. Soluzione del prestito secco quella che vorrebbe introdurre la Fiorentina. Barak vuole trovare più minutaggio per guadagnarsi senza patemi d'animo la convocazione con la sua Nazionale in vista del prossimo Europeo.

Ranieri

Il piano B del Cagliari e la situazione Shomurodov

Se per Mina non ci dovrebbero essere problemi, per Barak la situazione potrebbe essere leggermente diversa. Su di lui sembra essere piombato anche il Torino e soprattutto si deve trovare l'intesa sulla formula del trasferimento tra Cagliari e Fiorentina. E allora per non farsi trovare impreparata, la società sarda ha un piano B con un nome e un cognome: Gianluca Gaetano del Napoli. Il centrocampista non riesce a trovare spazio nemmeno con Mazzarri e apre la possibilità a un trasferimento. Intanto sul fronte cessioni sembra inevitabile quella di Shomurodov. Il giocatore ormai smarrito e fuori dal progetto tecnico di Ranieri sembra essere indirizzato verso la Salernitana. Trattativa in uscita che dovrebbe concretizzarsi.

LEGGI ANCHE: Il Cagliari pesca in casa Fiorentina: punta Barak e Mina

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Salernitana, all-in su Pellegrino: in arrivo dal Milan

💬 Commenti