Andrea Petagna esulta in Napoli-Sampdoria 2-1 (Profilo social giocatore)

Non si placano le polemiche tra Napoli e Juve: tutto nasce dal rinvio causa Covid della sfida di campionato tra le due compagini, che si sarebbe dovuta giocare il 4 ottobre scorso, successivamente annullata per disposizione dell'ASL di Napoli, con tanto di vittoria a tavolino a favore della Juve, decisione ribaltata dalla Giustizia Sportiva, che nell'ultimo grado di giudizio ha dato ragione al club del patron De Laurentiis. 

Oggi il quotidiano Tuttosport, con sede a Torino e da sempre vicino alla Vecchia Signora, non ha risparmiato una stoccata all'autorità sanitaria del capoluogo campano, rea di aver fatto comunque partire il club partenopeo nonostante la positività accertata al Coronavirus di un tesserato, Fabian Ruiz.

In particolare il giornale piemontese rimarca come l'ASL non abbia utilizzato lo stesso metro di giudizio in occasione della sfida di questa sera, permettendo comunque la partenza della formazione di Gattuso: "Stasera si gioca. La ASL 1 di Napoli ha lasciato partire la squadra nonostante la positività di Fabian Ruiz - si legge . A distanza di 108 giorni dal famigerato 4 ottobre, quando saltò la sfida fra Juventus e Napoli prevista allo Stadium, le squadre finalmente si incontrano. Questa sera, a Reggio Emilia, - prosegue - vale per l'assegnazione della Supercoppa Italiana, ma in realtà vale molto di più".

Tuttosport continua stuzzicando ancora una volta l'argomento: "Anche  per via di quella partita mancata, che al terzo grado di giustizia sportiva è stato deciso, non senza polemiche, di rigiocare. Quando non si sa ancora, perché allo stato attuale delle cose si può fissare solo a maggio, alla fine della stagione - chiosa il quotidiano -, visto che non c'è verso di trovare una data libera prima di allora".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Milan, contatti con il Barça per Junior Firpo: a garantire l’affare il padre di Brahim Diaz

💬 Commenti