Domani il Napoli di Mazzarri affronterà il Monza di Palladino. In queste ore sono tante le situazioni che tengono banco in casa azzurra, ma la concentrazione è tutta sul prossimo match. Ecco le parole di Mazzarri alla vigilia di Napoli-Monza.

Partita importante

Domani è una partita importantissima e bisogna affrontarla con forza offensiva ma anche con equilibrio. Non possiamo più commettere leggerezze. Abbiamo bisogno di ritrovare brillantezza e fiducia. Sono contento per l'affluenza prevista domani da parte dei tifosi che ringrazio perché ci stanno dimostrando tutto il loro affetto. Quindi, anche per questo, mi aspetto una grande prestazione.

Sul Monza di Palladino

Io oggi guardo solo il Monza, non mi garba andare a fare discorsi a lungo termine. La priorità è ottenere un risultato importante domani e poi guardare avanti. Il Monza è una squadra che gioca bene, ha un ottimo allenatore e sa mettere in difficoltà tutti. Il mio pensiero è unicamente alla gara di domani che per noi è importantissima.

Walter Mazzarri
Mazzarri Napoli

Sulle assenze ed i recuperi

Abbiamo parzialmente recuperato Lindstrom ma sicuramente non potrà giocare l'intero match. Vedrò in base alle risorse che abbiamo, dopo l'ultimo allenamento di oggi, che tipo di formazione mandare in campo. Ci sono 5 cambi e comunque si possono modificare le situazioni tattiche in corso. L'idea è capire chi può dare il massimo anche in base al minutaggio.

Sulla coppia Simeone-Raspadori

A me piacciono entrambi, dico la verità, però farli giocare insieme al momento è difficile anche perchè significherebbe cambiare meccanismi tattici e poi si resterebbe sguarniti di sostituzioni in panchina. Quindi domani giocherà uno dall'inizio e dopo vedremo lo sviluppo dalla gara. Noi arriviamo spesso in cima all'area avversaria, quello che ci sta mancando è la capacità di finalizzare. Io vorrei dedicare più spazio in allenamento alla fase offensiva, ma con tutti questi impegni rischieremmo di affaticare troppo la squadra. Io dico che a volte basterebbe un pizzico di fortuna anche per svoltare sotto il profilo della realizzazione. 

LEGGI ANCHE: Genoa-Inter, Inzaghi: "Il gruppo è molto solido. Il Genoa ha diverse soluzioni"

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
La FIGC vieta la Superlega: ecco cosa rischiano le squadre italiane che vi partecipano

💬 Commenti