Altra stagione complicatissima per il Manchester United lontano 11 punti dalla Champions League e imbrigliato in un'altra annata deludente. Erik ten Hag a fine stagione dovrebbe fare i bagagli e lasciare la panchina al nuovo erede. Ma l'allenatore non è il solo che in estate potrebbe lasciare lo United.

Due pezzi dello stesso puzzle: Casemiro e Ferguson

Casemiro non è mai entrato nel cuore di una tifoseria che sperava di vedere il giocatore ammirato all'ombra del Santiago Bernabeu, il mediano brasiliano ha convinto ma solo a metà, spesso giocando a corrente alternata. Contratto in scadenza nel 2026 per l'ex Real Madrid che presto potrebbe salutare i Red Devils per virare verso altri lidi. Per uno strano incastro di mercato Lewis Ferguson del Bologna potrebbe spingere Casemiro verso l'Italia completando uno di quei puzzle che appena aperta la scatola sembrano impossibili. 

Casemiro
Casemiro con la maglia del Brasile (ph. Image Sport)

Casemiro idea Juventus

Lo scozzese del Bologna negli ultimi mesi è diventato un obiettivo del prossimo calciomercato della Juventus, Ferguson però è corteggiato anche dallo United e il fascino della Premier League potrebbe prevalere rispetto alla voglia del giocatore di rimanere in Serie A e trasferirsi alla Juventus. A quel punto la cessione di Casemiro già nell'aria sarebbe un'occasione ghiotta per i bianconeri. Con due anni di contratto davanti Giuntoli e compagnia potrebbero puntare sulla buona volontà degli inglesi di concedere un prestito oneroso. All'età di 32 anni il brasiliano vorrebbe giocarsi bene le sue carte per concedersi forse l'ultima grandissima esperienza di una carriera lunga e scintillante.

Patron Pistoiese arrestato: i precedenti dei 4 presidenti "in manette" nel calcio italiano
Zazzaroni: "Quanti di Milan-Roma avrebbero giocato in Real-City? Solo 2 del Milan..."

💬 Commenti