Come é già accaduto per la Juventus e l'Atalanta che hanno le loro squadre B che militano in Serie C, anche il Milan si prepara a far debuttare la formazione Under 23 nella prossima stagione nel terzo gradino dei campionati nazionale italiani. Restano da decidere chi sarà l'allenatore che guiderà i giovani rossoneri e in quale stadio verranno disputate le partite.

Toto allenatore per l'Under 23

Sono due i nomi in lista che potrebbero ricoprire il ruolo di allenatore nella stagione di debutto del Milan Under 23, se come appare probabile si darà il via alla sua creazione. Il primo é quello del braccio destro del tecnico Stefano Pioli, l'ex difensore Daniele Bonera che l'ambiente lo conosce molto bene ed ha ottenuto il patentino da allenatore nel 2020. Il secondo é l'attuale guida della Primavera con cui si é comportato molto bene, raggiungendo due volte le final Four di Youth League: Ignazio Abate.

Stefano Pioli
Pioli Milan

Questione stadio

Oltre a risolvere il nodo allenatore al momento della creazione del Milan Under 23, ci sarà da risolvere anche la questione dello stadio dove i giovani diavoli giocheranno le loro partite. La prima ipotesi é quella di condividere con la Pro Sesto come fatto dalla Juventus Under 23 e dall'Alessandria col Moccagatta, l'impianto Ernesto Breda di Sesto San Giovanni. Si attende giugno per conoscere l'eventuale esclusione di società dal campionato di Serie C e per debuttare, come squadra ripescata al loro posto.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Milan-Lecce, streaming gratis e diretta TV Sky o DAZN?  

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Napoli, per ricordare lo scudetto: in uscita il film sul trionfo azzurro (VIDEO)

💬 Commenti