Il Campionato di Serie A procede spedito verso la 22esima giornata: si comincia stasera alle 20:45 con Cagliari-Torino. Superato il giro di boa, può esserci spazio per qualche riflessione, come l'analisi del rendimento dei vari calciatori su alcuni fondamentali. Di seguito, scopriremo quali sono i migliori colpitori di testa e i migliori rapaci d'area della nostra Serie A

Giroud
Olivier Giroud

Gol di testa, comanda Olivier Giroud

Il corazziere rossonero è il giocatore che ha realizzato più gol di testa in questo campionato, ben 4. Nel corso della sua carriera, l'ariete francese ha più volte dimostrato di avere un'ottima abilità in questo fondamentale e in generale nel gioco aereo, con grandissime giocate come lo scorpion kick contro il Crystal Palace, ai tempi dell'Arsenal. Segue, in questa speciale classifica, un altro colosso come Milan Djuric, ex attaccante del Verona da poco passato al Monza. Il bosniaco è una vera sicurezza sulle palle aeree, vista la statura - 1 metro e 99 per 99 kg -. Terzo posto per Andrea Pinamonti, che sta vivendo una buona stagione al Sassuolo. 

Gol in area? Better call Lautaro

In cima alla classifica c'è l'argentino dell'Inter, autore di una stagione da incorniciare: 18 partite, 18 gol e 2 assist quest'anno in Serie A. Numeri che fanno paura. Di queste 18 segnature, ben 16 sono arrivate in area di rigore, il che dimostra l'incredibile killer instict del Toro. Al secondo posto, ancora Giroud con 10 reti, l'equivalente del suo intero bottino in questa stagione: gli ultimi 16 metri sono il suo giardino di casa. Terzo posto per Romelu Lukaku: anche i suoi 9 gol sono tutti arrivati da dentro l'area di rigore. Poco più giù Thuram e Vlahovic. 

Leggi anche: Statistiche Serie A: le squadre che fanno più gol da fuori area

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Liverpool, clamoroso Klopp: "Vado via a fine stagione"

💬 Commenti