La risicata qualificazione alle coppe europee con la qualificazione alla Conference League nella prossima stagione a meno di squalifiche da parte della UEFA, andrà a ridimensionare il bilancio della Juventus che si prepara ad una rivoluzione sul mercato per esigenze di bilancio.

Sarebbero in 10 sulla lista dei partenti in casa bianconera, con Di Maria che ha già annunciato il suo addio dai canali social dopo una sola stagione. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, oltre all'argentino dovrebbero salutare anche Rabiot e Cuadrado in scadenza. Non verrà riscattato Paredes dal PSG, così come Milik che non ha convinto per le condizioni fisiche. 

Il talento del giovane Samuel Iling-Junior potrebbe tornare utile come pedina di scambio per ottenere una cospicua plusvalenza. Potrebbe salutare anche Wojciech Szczesny a cui é scattato il rinnovo automatico del contratto fino al 2025, ma i 6,5 milioni percepiti dall'estremo difensore polacco in una annata con entrate ridotte come quella che deve venire rappresentano un ostacolo non trascurabile. In bilico anche la permanenza dei due attaccanti Vlahovic e Chiesa, con il Bayern Monaco e il Chelsea molto interessate al serbo.

LEGGI ANCHE:  Moggi: "Stimo Del Piero, ma il suo ritorno alla Juventus sarebbe un errore. Vi spiego perché"

Auriemma e l'attacco a Allegri: "Ha sempre vinto scudetti con tavole già imbandite. Facile parlare..."
Milan, Pioli dice no: bocciato un acquisto della scorsa stagione

💬 Commenti