Il Milan contro la Roma ha ritrovato entusiasmo, 3-1 ai giallorossi e terza vittoria consecutiva in Serie A. Terza posizione consolidata e +8 sul quarto posto. Sono comunque 7 i punti di distanza dal secondo posto, e con l'uscita dalla Coppa Italia per mano dell'Atalanta, i rossoneri possono concentrarsi su campionato ed Europa League. Nel corso del mercato di gennaio c'è la possibilità di rinforzarsi, ed i rossoneri sono intenzionati a farlo, nel reparto difensivo ma non solo. 

Milan, per la difesa il nome nuovo è quello di Nianzou del Siviglia

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il club rossonero è particolarmente interessato a Tanguy Nianzou, difensore centrale classe 2002 di proprietà del Siviglia. Al momento quello del difensore francese rimane il nome più realistico e alla portata, in quanto potrebbe trasferirsi in rossonero anche con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il nome più importante che sta trattando il Milan è sicuramente quello di Alessandro Buongiorno, ma il Torino non sembra intenzionato a privarsi del proprio calciatore più rappresentativo nel corso del mercato di gennaio. Tra gli altri piace anche Brassier del Brest, ma la valutazione di 12 milioni del club francese frena i rossoneri a procedere nella trattativa. 

Fikayo Tomori
Tomori Milan

I movimenti di mercato dei rossoneri

Il Milan valuta dunque diversi calciatori per il reparto difensivo, e tra questi c'è anche Chalobah del Chelsea, il quale però piace anche al Napoli di Walter Mazzarri, con i partenopei che sembrano più interessati a sviluppare una trattativa con il club inglese. Inoltre il Milan è intenzionato anche a muoversi in altri reparti, anche in ottica giugno. I rossoneri sono infatti interessati a Gyokeres dello Sporting Lisbona, attaccante che sta facendo decisamente bene e potrebbe rappresentare un'opzione per l'attacco del Milan il prossimo anno.

LEGGI ANCHE: Giorgio Chiellini sorprende tutti: nuova carriera negli Stati Uniti

Errori arbitrali Serie A, come cambierebbe la classifica: Inter la più favorita, Milan a -3!
Lazio, trattativa in corso per Alexsander del Fluminense

💬 Commenti