Momento decisamente positivo per la Lazio di Maurizio Sarri, i biancocelesti dopo la vittoria in Coppa Italia nel derby contro la Roma che ha contribuito all'esonero di Muorinho in favore di De Rossi, hanno ottenuto contro il Lecce la quarta vittoria consecutiva in Serie A, salendo al sesto posto a quota 33 punti. La squadra di Sarri è ancora in corsa in tutte e tre le competizioni a cui ha partecipato: ottavi di finale di Champions League, semifinali di Coppa Italia e sesta posizione in campionato. Ora con l'arrivo del mercato di riparazione i biancocelesti sono alla ricerca di rinforzi, e un nome valido è quello di Alexsander del Fluminense

Lazio al lavoro per il futuro: piace il classe 2003 Alexsander del Fluminense

Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, la Lazio è al lavoro per rinforzare il proprio reparto di centrocampo per il presente e per il futuro. In questa ottica interessa il mediano classe 2003 del Fluminense Alexsander. I biancocelesti vogliono portare il brasiliano alla corte di Maurizio Sarri, ma la richiesta del club di appartenenza è alta: 15 milioni. La Lazio sta dunque tentando di abbassare le pretese. Il centrocampista è stato fondamentale per le recenti fortune del club brasiliano, in particolare per la vittoria della Copa Libertadores, grazie al successo in finale contro il Boca Juniors. Inoltre è arrivato anche l'esordio nella finale del Mondiale per Club contro il Manchester City di Guardiola.

Felipe Anderson
Felipe Anderson Lazio

Ecco chi è Alexsander

Il classe 2003 ha esordito in prima squadra nel 2022, e riguardo alle nazionali giovanili verdeoro è stato convocato dall'Under 20, senza però mai scendere in campo. A settembre è stato invece impiegato con l'Under 23 del ct Ramon Menezes. Considerato uno dei più grandi talenti emergenti del Brasile, la Lazio potrebbe portare nella propria mediana un centrocampista decisamente interessante. 

LEGGI ANCHE: Napoli, Mazzarri: "Supercoppa, la rivincita del 2012. Una finale particolare da superare"

Errori arbitrali Serie A, come cambierebbe la classifica: Inter la più favorita, Milan a -3!
Zazzaroni clamoroso: “Designazioni arbitrali sospette contro la Roma. Moralisti ma…”

💬 Commenti