Lorenzo Insigne, attaccante napoletano in forza al Toronto, sta vivendo un inizio di stagione nella Major League Soccer (MLS) che potrebbe cambiarne il corso. Nella seconda partita di campionato, un gol da vero cineteca e la conquista della vittoria hanno messo in luce la sua abilità e determinazione.

Dopo la stagione precedente segnata da infortuni e difficoltà di adattamento alla nuova realtà, Insigne sembra aver ritrovato la sua forma migliore. Il suo gol, un piazzato morbido e preciso all'angolino, ha dimostrato la sua classe e ha contribuito a rimetterlo al centro del suo team.

L'ex capitano del Napoli guarda oltre l'oceano, verso la MLS, ma il suo cuore è ancora in Italia. Con la Nazionale che fatica a trovare il gol e con l'assenza di giocatori chiave come Berardi, potrebbe essere il momento giusto per un ritorno di Insigne sotto la guida di Luciano Spalletti.

Il tecnico italiano, alle prese con un'emergenza attaccanti, potrebbe considerare l'opzione Insigne per rinforzare il reparto offensivo. L'attaccante, desideroso di difendere il titolo europeo vinto in Inghilterra, ha lanciato un chiaro messaggio al suo ex allenatore: "Mister, ci sono anche io".

Il sogno di Insigne è quello di poter indossare nuovamente la maglia azzurra durante gli Europei del 2024. La sua esperienza e la sua abilità potrebbero essere un valore aggiunto per una squadra nazionale in cerca di soluzioni in attacco.

LEGGI ANCHE: Berardi out all'Europeo: in due tentano Spalletti per un posto da titolare

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Zirkzee: "Le persone hanno ragione, non segno abbastanza e questo mi fa arrabbiare"

💬 Commenti