Jannik Sinner è pronto a riscrivere la storia e si presenta in California come uno dei favoriti per la vittoria finale. Jannik, che ha trascinato l'Italia al successo in Coppa Davis (la prima e unica volta che gli azzurri avevano conquistato l'insalatiera era stato nel 1976 in Cile con Panatta, Barazzutti, Bertolucci e Zugarelli, Pietrangeli capitano non giocatore), sta attraverso un momento magico e non perde dallo scorso 19 novembre, quando venne battuto da Novak Djokovic nella finale delle Nitto Atp Finals di Torino. Da quel momento non si è più fermato e ha infilato 17 successi consecutivi, 12 solo nel 2024, che gli hanno permesso di portarsi a casa l'Australian Open (primo italiano a trionfare a Melbourne e secondo a vincere un torneo dello Slam dopo Panatta, campione nel 1976 al Roland Garros) e l'Atp 500 di Rotterdam.

Sinner tra i favoriti a Indian Wells

Jannik Sinner
Jannik Sinner

Qualificato di diritto al secondo turno grazie a un bye, all'esordio sul cemento di Indian Wells Jannik Sinner ha fatto fuori l'australiano Kokkinakis (6-3 6-0), dopodiché si è sbarazzato anche del tedesco Struff (6-3 6-4) conquistando così gli ottavi di finale.

Per conquistare i quarti, l'azzurro dovrà vedersela contro l'enfant prodige statunitense Ben Shelton. Il 21enne tennista americano ha avuto fin qui un percorso più tortuoso: dopo il successo in rimonta contro il ceco Mensik, infatti, ha estromesso dal torneo, sempre al terzo set, l'argentino Cerundolo.

Sinner-Shelton, dove vedere in diretta tv e streaming gratis 

Il match tra Jannik Sinner e Ben Shelton, valido per gli ottavi di finale di Indian Wells, è in programma al Campo 1 di Indian Wells non prima delle 2 di notte italiane e sarà visibile in esclusiva in diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Champions League, le probabili formazioni di Barcellona-Napoli: le scelte di Xavi e Calzona

💬 Commenti