Si svolgerà oggi a Nove Mesto (Repubblica Ceca) la prima gara individuale dei Campionati mondiali  di biathlon 2024 con la sprint. Alle 17:20, l’estone Tuuli Tomingas darà il via alla gara.

Scopriamo le italiane in gara 

Come  ha annunciato la FISI, saranno quattro le azzurre al via: Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Samuela Comola e Michela Carrara vestiranno la rinnovata tuta azzurra nella sprint. La prima a prendere il via sarà Wierer con il pettorale 16, a cui seguiranno Vittozzi con il 23, Carrara con il 35 e Comola con il 62.

Partiranno subito le favorite nel primo gruppo poiché Julia Simon ha il pettorale 2, Lou Jeanmonnot con il 5, la svedese Hanna Oeberg avrà il 6, Karoline Knotten con l’8.

Sorpresa della giornata potrebbe spettare a Anamarija Lampic con il 10 che precede Elvira Oeberg con l’11 e la svizzera Lena Haecki-Gross con il 13. Dorothea Wierer come detto indosserà il 16: precede le tedesche Vanessa Voigt  con il 17 e Franziska Preuss avrà il 19. 

Dopo la prova di forza della mista Justine Braisaz-Bouchet torna in gara con il 21, davanti a Lisa Vittozzi con il 23 e Marketa Davidova il 24. Il pettorale giallorosso di Ingrid Landmark Tandrevold sarà quello dell’ultima big con il 26.

Appuntamento alle 17.20, orario per cui è prevista la partenza ufficiale della sprint femminile dei Mondiali di Nove Mesto.

 

 

Dove vedere Tutti tranne te, streaming gratis Netflix o Prime Video?
Nations League, le avversarie dell'Italia: Azzurri contro Belgio, Francia e Israele

💬 Commenti