Il futuro di Olivier Giroud al Milan é in bilico e non sembrano esserci piani per un eventuale rinnovo. Se dovesse chiudersi la parentesi rossonera, nel futuro per l'attaccante francese potrebbe esserci una avventura negli Stati Uniti e in particolare nell'MLS, seguendo il percorso fatto da Chiellini prima del suo ritiro. Sarebbero in fase avanzata le trattative con i Los Angeles FC ex squadra del difensore, ma non ci sarebbee nulla di definito.

I numeri di Giroud

La marcatura messa a segno dall'attaccante francese contro lo Slavia Praga nell'andata degli ottavi di Europa League, rappresenta l'unica rete nelle ultime sei partite giocate. Sebbene sia evidente un calo di prestazioni per il 37enne, i numeri in questa stagione restano buoni: Giroud ha siglato 14 gol e 9 assist in 36 presenze in tutte le competizioni.

Olivier Giroud
Giroud Milan

La situazione sul rinnovo 

Come riportato dal The Athletic, i contatti tra Giroud e i Los Angeles FC andrebbero avanti da tempo; qui ritroverebbe i connazionali Hugo Lloris e Denis Bouanga. Da parte del Milan ci sarebbe piena disponibilità al rinnovo del contratto nonostante non siano arrivate offerte ufficiali, come aveva lasciato intendere l'amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani:

Inizialmente Giroud aveva firmato per due anni e poi ha rinnovato per il terzo perché si é comportato molto bene. Forse é presto per parlare ancora di rinnovo, ma da noi la porta é aperta se decide di restare al Milan

LEGGI ANCHE:  Leao contro Kvaratskhelia: chi è il migliore? I dati a confronto      

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Milan-Inter, Butti: "I rossoneri vogliono giocare lunedì. La trasmette Sky e decide lei..."

💬 Commenti