In casa Milan si cercano rinforzi in questa sessione di calciomercato invernale. Nelle ultime ore si cerca un colpo di mercato per Stefano Pioli nel reparto difensivo centrale. I rossoneri stanno valutano diversi nomi. I rossoneri nel corso della prima metà di stagione hanno dovuto infatti fare i conti con diversi infortuni in quella zona del campo, tanto da essere costretti a schierare Theo Hernandez 

Lilian Brassier

Per la difesa il Milan sta valutando diversi nomi. Oltre a Brassier, centrale francese del Brest, ci sono altri giocatori su cui il Diavolo ha puntato lo sguardo. 

Tanguy-Austin Nianzou Kouassi

Stefano Pioli

Gli occhi però sembrano tutti puntati sul giocatore Tanguy-Austin Nianzou Kouassi, meglio noto come Tanguy Nianzou. Il giocatore cresciuto nelle giovanili del PSG, Kouassi gioca ora al Siviglia dove però in questa stagione non è riuscito a trovare molto spazio. 

Nel 2020 Kouassi viene ingaggiato dal Bayern Monaco, con cui ha vinto due campionati tedeschi (2020-2021, 2021-2022), due Supercoppe tedesche (2020, 2021), una Supercoppa UEFA (2020) e una Coppa del mondo per club FIFA(2020). Dal 2022 milita nel Siviglia.

È un difensore centrale completo, veloce e forte fisicamente. Bravo nei colpi di testa e nell'uno contro uno, può giocare anche come mediano. Viene paragonato al senegalese Kalidou Koulibaly.

Nel 2019, con la Francia U-17, ha disputato sia l'europeo che il mondiale di categoria, scendendo in campo da titolare in tutti i match di entrambe le competizioni. Dal 2021 milita nella Francia U-20, della quale è capitano.

Alessandro Buongiorno 

Come riportato dal sito di Gianluca Di Marzio, invece per quanto riguarda Buongiorno, invece, il giocatore è il preferito dal Milan , ma il Torino vuole Colombo come contropartita. L'operazione non è semplice, soprattutto per via delle valutazioni dei vari cartellini. Si tratterebbe di circa 20/22 milioni più Colombo.

LEGGI ANCHE: Milan-Atalanta, la moviola di Cesari: "Var totalente assente. Jimenez tocca il pallone..."

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Napoli, idea Perez per la difesa. Parla l'Agente: "Piace anche ad altri club italiani"

💬 Commenti