Logo Serie D 2020-2021 (Ph. Marche Sport)

Serie D, a rischio anche questo campionato? Il nuovo DPCM, firmato da Giuseppe Conte e in vigore sino al 24 novembre, ha previsto lo stop dei campionati dilettantistici regionali dall'Eccellenza sino alla Terza Categoria (sospesa già in precedenza). Al momento la Serie D è salva, ma non filtra ottimismo in merito alla prosecuzione di questo campionato in quanto le società di Serie D sono in difficoltà nel sostenere le spese relative ai tamponi da sostenere e vorrebbero una maggiore tutela dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Intanto per quanto concerne il turno di campionato in programma domenica 1° novembre il Presidente Cosimo Sibilia in collaborazione con il Consiglio del Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha concesso una deroga alle società di Serie D per permettere la trasmissione delle gare di campionato in tv o streaming fermo e considerando che le partite almeno per il prossimo mese saranno a porte chiuse.

Ma la continuazione del campionato in questo periodo è fortemente in bilico, pertanto il Dipartimento Interregionale ha varato un sondaggio richiedendo alle società di Serie D di scegliere tra due ipotesi:

1) Continuare il Campionato rispettando le disposizioni del DPCM del 24 ottobre con autorizzazione alle Società alla trasmissione delle gare in diretta in streaming o tv considerando che le partite saranno a porte chiuse;

2) Sospensione del campionato fino al 24 Novembre, data della scadenza del DPCM del 24 ottobre, a meno che non ci siano ulteriori modifiche

Chi non darà una preferenza tra le due opzioni, varrà l'opzione 1. I voti del sondaggio verranno comunicati martedì 27 Ottobre alle ore 15.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Pogba dice addio alla Francia? Il Polpo attacca: "E' una fake news del The Sun"

💬 Commenti