Per Mikaela Shiffrin una brutta caduta a Cortina. La fuoriclasse è finita ad alta velocità contro le barriere e non è riuscita ad arrivare al traguardo. Gara sospesa con i soccorsi che hanno portato via in elicottero la leader della classifica iridata, che zoppica vistosamente e non riesce ad appoggiare il piede sinistro.

Lo staff di Shiffrin dopo la caduta: “Accertamenti in corso”

Con una nota ufficiale del team di Mikaela Shiffrin fa sempre le sue condizioni di salute dopo la brutta caduta:

"Mikaela Shiffrin è stata portata in ambulanza alla clinica di Cortina dove viene valutata per un infortunio alla gamba sinistra. Secondo  i primi accertamenti, i legamenti sembrano intatti. Seguiranno ulteriori dettagli". 

La fuoriclasse statunitense oggi nella discesa libera di Coppa del mondo di Cortina d'Ampezzo è caduta dopo circa venti secondi di gara andando contro le reti. Shiffrin, zoppicante al momento dei soccorsi, è atterrata malamente da un salto. La stessa sciatrice ha inviato un messaggio alle compagne di squadra scrivendo "è tutto ok". Mikaela ha vinto 95 gare di Coppa e salita 150 volte sul podio avvicinandosi al record assoluto di Ingemar Stenmark di 155.

Caduta di Shiffrin, ecco le condizioni: i legamenti non sembrano interessati

Coppa del mondo sci

Per Mikaela Shiffrin arriva un sospiro di sollievo. Secondo quanto riportato dalla Federazione sciistica degli Stati Uniti, i risultati dei primi accertamenti svolti sono buoni: escluse al momento lesioni ai legamenti. "Le analisi effettuate hanno mostrato che sia il legamento crociato anteriore che quello posteriore sembrano intatti", si legge nel primo bollettino medico dopo la terribile caduta.

In attesa di ulteriori aggiornamenti.

VIDEO caduta di Shiffrin a Cortina nella discesa libera 

Ecco il video in cui vediamo la sciatrice Mikaela Shiffrin cadere nella discesa libera di Cortina. 

LEGGI ANCHE: Sci alpino, 20 anni fa la leggendaria spaccata di Kristian Ghedina sulla Streif: "Lo rifarei"

 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Inter, le condizioni di Dumfries e Bastoni in vista della Fiorentina

💬 Commenti