Con il campionato giunto quasi agli sgoccioli il calciomercato inizia far parlare esperti e appassionati delle trattative. Tra i club che iniziano a riflettere sul futuro la Juventus è in cima alla lista.

Centrocampo da ricostruire: ecco Thomas Partey

La Vecchia Signora dovrà rifarsi il look in previsione della stagione che verrà, il centrocampo è il reparto su cui lavorare di più per potenziare una squadra che soprattutto quest'anno ha faticato parecchio in mediana. Con Pogba fuori uso, Locatelli sottotono e Rabiot incerto sul futuro, i piani bianconeri sono saltati irrimediabilmente, il piano B si chiama Cambiaso ma il peso specifico della responsabilità è troppo grande per l'ex Bologna, almeno per ora. Per il centrocampo del futuro il nome che salta fuori dal cilindro del prestigiatore Giuntoli potrebbe essere quello di Thomas Partey. Il 30enne ghanese dal 2020 ha sposato la causa dell'Arsenal lasciando l'Atlético Madrid. Nel Nord di Londra il giocatore non ha mai reso secondo le aspettative e già nella scorsa finestra di mercato estiva era stato vicino all'addio. Con il contratto in scadenza il 30 Giugno del 2025 la Juventus si potrebbe fare avanti e bussare alla porta di Gunners. Solo quattro anni fa l'Arsenal versò nella casse del club di Madrid 50 milioni di euro, il prezzo del cartellino negli ultimi anni è sceso in maniera repentina.

Thomas Partey
Thomas Partey con la maglia dell'Arsenal (ph. depositphotos)

Parole di circostanza, la Juventus ci crede

Lo stesso Thomas Partey parlando proprio del suo futuro ha scacciato via le voci di un possibile addio:

La mia testa è sempre qui. È qui che scelgo di giocare, sono davvero felice ogni volta che scendo in campo. So che ci sono state molte speculazioni, ma per quanto mi riguarda sono davvero felice di essere qui e di continuare a giocare per questo club. Beh, devo ancora arrivare alla fine della stagione, credo. Devo fare del mio meglio e cercare di esibirmi al massimo livello e penso che la cosa più importante sia essere disponibile ogni volta

Secondo i massimi esperti di mercato le parole di Partey a Football.london sono le classiche dichiarazioni di circostanza. La Juventus potrebbe strappare il centrocampista da Londra per una cifra compresa tra i 18 e i 20 milioni di euro più i bonus. Il centrocampista andrebbe ad aggiungere alla rosa bianconera fisicità e qualità da interditore, calciatore con esperienza internazionale alle spalle sempre pronto a mordere le caviglie dell'avversario e che all'occorrenza non disdegna gli inserimenti dalle retrovie alla caccia del gol. Insomma il profilo perfetto per una Juve che ha disperatamente bisogno di ricostruire un reparto che nell'ultima stagione forse è stato il vero punto debole. 

Ravezzani: "Zhang? Nullatenente, viaggia su auto a noleggio. Se fossi un tifoso dell'Inter..."
Bosco: "Allegri è infastidito, ma in questo casino ci si è messo da solo. Var? Il calcio è..."

💬 Commenti