Oggi alle ore 18.45 all'Ülker Sports Arena di Instanbul, si disputerà il match tra Fenerbahce-Olimpia Milano, valevole per la 14.a giornata della regular season di Eurolega. In classifica la squadra di Ettore Messina (una gara da recuperare) si trova al sesto posto con 14 punti e dove nell'ultimo turno europeo c'è stata la sconfitta sul campo della capolista Barcellona per 87-71 che fa il paio con quella di campionato (prima in stagione) contro Brindisi al Mediolanum Forum. La formazione turca del coach serbo Igor Kokoskov che in questa stagione ha dovuto fare i conti con alcune cessioni importanti tra cui quella di Gigi Datome passato proprio all'Olimpia, è solamente dodicesimo con dieci punti e viene dal pesantissimo ko di Berlino contro l'Alba per 89-63. Va detto che tutte e due le squadre nei rispettivi campionati sono al primo posto dimostrando comunque una maggiore costanza di risultati, ovviamente il match di quest'oggi è molto importante per la zona playoff perchè anche mancano tante partite alla fine della stagione regolare i punti cominciano a pesare.

Sono 16 i precedenti nella nuova Eurolega con i padroni di casa in vantaggio per 12-4 (7-1 ad Istanbul); nella scorsa stagione questo match si disputò il 24 gennaio con vittoria del Fenerbahce per 73-64. Gli arbitri dello spagnolo Daniel Hierrezuelo, il portoghese Fernando Rocha e lo sloveno Mario Majkic.

Queste le parole di Ettore Messina alla vigilia del match di Istanbul: "Per noi questo è un momento difficile reso più complicato dal calendario. Non riusciamo ad avere sufficiente riposo tra un impegno e l'altro. Adesso due gare molto impegnative a cominciare dal Fenerbahçe di Kokoskov. Una squadra atletica e profonda, con molte soluzioni tattiche a disposizione. Noi dobbiamo recuperare la nostra intensità difensiva frutto di grande coesione e dovremo prestare molta attenzione ai dettagli".

Dove vedere Fenerbahce-Olimpia Milano, 14.a giornata Eurolega

Il match valevole per la tredicesima giornata della regular season di Eurolega tra Fenerbahce-Olimpia Milano con palla a due alle ore 18.45, non sarà visibile in tv, ma solamente in diretta su Eurosport Player (collegamento ore 18.30), il canale streaming a pagamento di Eurosport dove la fruizione è possibile sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale.

Per chi non avesse la possibilità di vedere l'incontro, sulla pagina ufficiale Facebook e Twitter dell'Olimpia Milano saranno possibili seguire in diretta gli aggiornamenti live del match.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calcioscommesse, reato prescritto per Signori: "Io sempre leale. Mi hanno rovinato la vita"

💬 Commenti