Vittoria importantissima quella ottenuta nell'ultimo weekend dal Bologna contro il Sassuolo di Alessio Dionisi. Una rimonta che unita al pareggio contro il Milan ottenuto dai felsinei nella giornata precedente, rilancia alla grande la squadra di Thiago Motta nella corsa europea, ora con uno Ndoye in più.

Verso Bologna-Lecce: buone nuove per Motta, El Azzouzi e Ndoye in gruppo

Questa mattina sono ripresi gli allenamenti del Bologna in vista della prossima gara dei rossoblù, i quali domenica allo stadio Renato Dall'Ara sfideranno il Lecce di Roberto D'Aversa, squadra capace di battere la Fiorentina con una clamorosa rimonta nell'ultima giornata di campionato. Arrivano buone notizie per Thiago Motta, infatti durante la seduta odierna sia Oussama El Azzouzi che Dan Ndoye si sono allenati in gruppo regolarmente con i compagni. Il primo è rientrato in seguito agli impegni per la Coppa d'Africa, mentre il secondo ha completamente smaltito l'infortunio rimediato contro l'Atalanta lo scorso 23 dicembre. Gli uomini a disposizione del tecnico italo-brasiliano questa mattina hanno svolto esercitazioni tecnico-tattiche e una partitella.

Dan Ndoye
Dan Ndoye e Rafael Leao (ph. Image Sport)

Bologna, due gare casalinghe per continuare a sognare

Mentre l'Italia continua a parlare dei rossoblù cercando di capire dove allenerà la prossima stagione Thiago Motta, e dove giocheranno i vari Zirkzee, Ferguson e Calafiori, Bologna e i bolognesi si godono la clamorosa annata che stanno portando avanti i rossoblù. 36 punti conquistati in 22 partite giocate, record nell'era dei tre punti a vittoria, e le due prossime gare casalinghe saranno decisive per mantenere i felsinei in piena corsa europea. Prima il Lecce di D'Aversa, poi lo scontro diretto contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, prima tappa verso una possibile qualificazione europea che varrebbe tantissimo.

LEGGI ANCHE: Serie A: 24esima giornata, tutti i giocatori squalificati che saltano il turno

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Risentimento muscolare per Frattesi: salterà Roma-Inter

💬 Commenti