I risultati ottenuti dal Bologna sono sotto gli occhi di tutti e con quella nel derby contro il Sassuolo, é arrivata la nona vittoria in 22 gare che ha permesso ai felsinei di essere al sesto posto in piena zona Europa League ma di strizzare l'occhio anche a quella Champions distante solo tre punti. I meriti maggiori vanno al tecnico Thiago Motta che tra i più desiderati della Serie A, con Milan e Napoli preoccupato dal futuro di Osimhen a contendersi lui e il suo pupillo Joshua Zirkzee.

Bologna, il curriculum di Thiago Motta

Thiago Motta é tra i papabili nella lista del Napoli per sostituire l'attuale tecnico ad interim Walter Mazzarri, che insieme a lui vorrebbe anche l'attaccante Zirkzee. L'allenatore italo-brasiliano ha iniziato la sua carriera nel 2019 dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, allenando il Genoa per 10 partite tra ottobre e dicembre dello stesso anno. Dopo una pausa dovuta ad un anno sabbatico, a luglio 2021 viene ingaggiato dallo Spezia e sulla panchina dei liguri resta per una sola stagione fino a luglio del 2022, nonostante l'ottenimento della permanenza in Serie A.

Il 12 settembre del 2022 subentra a campionato in corso a Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Bologna, a causa dell'aggravarsi delle condizioni di salute del compianto ex centrocampista e tecnico serbo. Chiude la sua prima annata al nono posto conquistando il record di punti per i rossoblu emiliani, ben 54 frutto di 13 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte in 32 partite disputate.

Khvicha Kvaratskhelia
Esultanza Kvaratskhelia 

Napoli, no dall'agente di Thiago Motta

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, l'agente di Thiago Motta sembra aver chiuso la porta ad ogni possibilità futura di poterlo vedere in panchina al Maradona. Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Dario Canovi:

Non conosce il suo futuro ma sicuramente non sarà al Napoli. Ha altri interessi e non accetterebbe l'offerta del presidente Aurelio De Laurentiis nemmeno se lui accettasse di portare Zirkzee e Calafiori 

LEGGI ANCHE: Napoli: infortunio per Osimhen con la Nigeria, le condizioni dell'attaccante  

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Milan, futuro Giroud, parla l'agente: "Le nozze si fanno in due, si deve attendere..."

💬 Commenti