Ieri sera nel match di Eurolega tra Villeurbanne-Bayern Monaco, i francesi guidati da coach Gianmarco Pozzecco hanno perso a due secondi dalla fine a causa di un tiro libero realizzato da Giffey (101-100 il finale dopo un supplementare).

L'allenatore triestino ha lamentato il fallo che ha portato la sconfitta della sua squadra e a fine partita, prima è andato a lamentarsi con la terna arbitrale che stava uscendo dal campo e in conferenza stampa, ha usato parole molto dure, che di seguito riportiamo.

Pozzecco, le sue dichiarazioni

Non riesco a capire. Dobbiamo far giocare i giocatori. Mi fa impazzire questa cosa... Loro (gli arbitri n.d.r.) non capiscono cosa sia questo sport. Dobbiamo lasciare che i giocatori vadano a giocare e facciano le cose da soli. Con due secondi rimasti è qualcosa che non capisco. Ho una visione diversa, forse. Dobbiamo andare avanti. Ho perso un milione di partite nella mia carriera, diventeranno un milione e una. Ma sono triste per i miei giocatori. Mi ha fatto male vedere la loro facce nello spogliatoio. Tutti hanno dato il massimo. I miei giocatori, e anche quelli della squadra avversaria. È stato un evento importante, la prima partita qui. Incredibile. 12mila persone intorno a noi. Tutto è stato perfetto, i miei giocatori non si sono mai arresi. Abbiamo giocato a basket, ma abbiamo fatto errori”.

Pozzecco protesta con gli arbitri (VIDEO)

Pozzecco

Pozzecco

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Serie B, le partite della 14.a giornata di campionato

💬 Commenti