Questa sera alle ore 21 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera (a porte chiuse) si disputerà il match Bayern Monaco-Lazio, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. All'andata, giocata allo stadio Olimpico di Roma, i tedeschi si sono imposti per 4-1 dimostrando di essere anche per questa stagione, la grande favorita per la massima competizione continentale; i biancocelesti senza nulla da perdere, dovrebbero giocare senza particolare ansie che si sono viste tre settimane fa al cospetto dei campioni d'Europa che hanno dominato in lungo e largo.

Il Bayern Monaco ospiterà la Lazio per la prima volta in una competizione europea. Nessuna delle ultime ventuno squadre che hanno affrontato i teutonici fuori casa per la prima volta in Coppa dei Campioni/Champions League ha vinto (un pareggio e venti sconfitte), dopo il Bordeaux nel novembre 2009 (0-2). Le squadre italiane hanno perso le ultime quattro trasferte di Champions contro i bavaresi; l’ultima è stata la Juventus (4-2 a marzo 2016 negli ottavi di finale). L'arbitro della gara sarà il rumeno Istvan Kovacs, coadiuvato dagli assistenti Vasile Florin Marinescu e Ovidiu Artene, quarto uomo Ovidiu Haţegan.

Bayern Monaco-Lazio, formazioni ufficiali

BAYERN MONACO (4-2-3-1):Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Muller, Gnabry; Lewandowski. All. Flick

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Fares; Correa, Muriqi. All. S. Inzaghi

Dove vedere Bayern Monaco-Lazio in tv e streaming

Il match tra Bayern Monaco-Lazio in programma questa sera, con calcio d’inizio alle ore 21, sarà visibile sia su Sky Sport Uno (canale 201 del decoder Sky, numero 472 e 482 del digitale terrestre) che su Sky Sport HD (ch. 252) con diretta a partire dalle ore 20.55; la telecronaca della gara sarà affidata ad Andrea Marinozzi con il commento tecnico dell'ex calciatore Fernando Orsi. Ricordiamo che l’incontro dell'Allianz Arena si potrà seguire anche attraverso la finestra “Diretta gol” sul canale 251 insieme all'altra gara tra Chelsea-Atletico Madrid.

Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione anche tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Inoltre il match dell'Olimpico sarà trasmesso anche su Now Tv piattaforma streaming di Sky, che consente di vedere le gare di Champions League attraverso l’acquisizione di un ticket. Questa opzione è disponibile anche per i non abbonati a Sky che possono registrarsi al servizio.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 27^ giornata di campionato

💬 Commenti