Jorginho Italia
Calcio

Jorginho, bocciatura totale: "Dov'è finito il mago che sognava il Pallone d'Oro? Specchio dell'Italietta di questi tempi"

Dopo la partita di ieri con l'Argentina in tanti si sono chiesti dove sia finito il ‘vecchio’ giocatore di un anno fa candidato al Pallone d'Oro

Ludovica Carlucci
02.06.2022 16:15

Dov'è finito il vecchio Jorginho? La prestazione di ieri sera contro l'Argentina ha lasciato a desiderare tanto che molti si chiedono dove sia finito il ‘vecchio’ giocatore di un anno fa candidato al Pallone d'Oro. Secondo la redazione di TMW "la sua involuzione è forse la migliore fotografia dell'involuzione dell'Italia", mentre per La Gazzetta dello Sport "è stato il simbolo dell'Europeo, un play 'totale', e oggi è il primo allo sbando, quindi specchio dell'Italietta di questi tempi".

Il Corriere dello Sport non risparmia il centrocampista del Chelsea: "Lento, involuto. Sbaglia diversi palloni, altri ne perde. Travolto, in bambola completa, scoppiato dal punto di vista atletico. Serve riposo". Mentre il Corriere della Sera si pone una domanda: "Dov'è finito il mago che sognava il Pallone d'Oro?". Infine il giudizio di Tuttosport: "Si limita al compitino e quando il ritmo sale, lui affoga. Paga una stagione ai margini del Chelsea".

Ecco le pagelle di Jorginho:
TMW: 5
La Gazzetta dello Sport: 4,5
Corriere della Sera: 4,5
Corriere dello Sport: 4
Tuttosport: 4,5

LEGGI ANCHE: Pogba alla Juve? Del Piero: "Ritorno importante per assistere Vlahovic e proteggere la difesa"

Caressa boccia De Ligt: “Prima prendeva il pallone con le mani, ora interviene in ritardo. Non è forte in area”
Brambati: "Italia, il male non è Mancini. Nella Federazione ci sono purtroppo amici degli amici.."