Basta un successo importante per far divampare l’entusiasmo? Nel caso di Juventus e Lazio, probabilmente, sì. Sebbene parlare di entusiasmo in casa bianconera possa sembrare fuori luogo, adesso lo status della squadra di Allegri è notevolmente migliorato dopo il successo contro l’Inter e nonostante l’eliminazione cocente dalla Champions League. La Lazio nel complesso è stata più costante fin dall’inizio ma il boost della vittoria nel Derby capitolino ha certamente infuso linfa preziosa nelle gambe dei calciatori e ora l’obiettivo è quello di non fermarsi. 

Juventus e Lazio, reduci entrambe da due vittorie nel turno infrasettimanale, chiuderanno il 2022 della Serie A prima della sosta per il Mondiale. Ecco come vedono la partita i traders di Betclic. 

Bianconeri favoriti - Stando alle quote, la Juventus è favorita per raccogliere la sesta vittoria consecutiva in campionato: un successo di Bonucci e compagni è quotato 1.95 (1.92 per Snai). D’altro canto, la Lazio ha perso solo due volte in questa edizione della Serie A e fuori casa è ancora imbattuta: un successo biancoceleste è tuttavia pagato 3.85, più ancora del pareggio che è valutato con quota 3.48.

Nella storia tanti gol, ma… - … questa sfida potrebbe essere l’eccezione. Secondo i bookies, infatti, questa partita potrebbe vedere meno gol rispetto alla media a cui ci hanno abituati i confronti tra le due squadre. Negli ultimi anni, leggendo i tabellini dei match tra Juventus e Lazio, abbiamo sempre assistito a partite con almeno due reti siglate nei 90’ più recupero. Per trovare l’ultima partita terminata 0-0, dobbiamo scendere fino al novembre 2012: si giocava proprio a Torino e questo esito, domenica, è dato a 12. In generale, i bookmakers di Betclic vedono anche in questo caso almeno due gol segnati (Over 1.5 a 1.29), ma lasciano intendere che sia difficile aspettarsi più di due reti (Over 2.5 a 1.90, contro l’Under 2.5 a 1.80) visti anche i due reparti offensivi a dir poco incerottati. 

Attacchi, chi sarà il protagonista? - La Lazio recupera Milinković-Savić ma probabilmente non Immobile. La Juventus dovrebbe giocare ancora senza Vlahovic e il lungodegente Chiesa. In avanti, per Allegri, la bocca di fuoco principale sarà di nuovo Milik, dato come marcatore a 3; nella squadra capitolina, spazio per Pedro la cui marcatura va a 5.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Serie A: il Monza vuole chiudere l’anno con il botto

💬 Commenti