Porte girevoli alla Continassa come si conviene al periodo di calciomercato invernale, con gente che va e gente che arriva. Dopo il mancato trasferimento di Kean all'Atletico Madrid, la Juventus sta per mettere a segno il colpo a centrocampo tanto desiderato. Si tratta di Carlos Alcaraz in arrivo dalla Championship. Andiamo a scoprire chi é il volto nuovo per Allegri e i dettagli dell'accordo.

Juventus, ecco Alcaraz

Carlos Alcaraz si prepara a diventare un giocatore della Juventus. A parte l'omonimia col tennista spagnolo, l'argentino classe 2002 dovrebbe arrivare in Italia oggi per sottoporsi alle visite mediche, in prestito dal Southampton con un diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro. E' legato ai Saints da un contratto fino al 2028 ed é giunto in Inghilterra un anno fa quando fu soffiato all'Inter che lo seguiva da tempo, per 13,5 milioni di euro dal Racing Avellaneda.

Fabio Miretti
Miretti in azione

Juventus, i numeri di Alcaraz

Il mediano non é uno di quelli col vizio del gol e lo testimoniano i numeri dell'anno e mezzo trascorso al St. Mary's Stadium. 4 in 18 presenze di Premier League nella scorsa stagione che non sono bastati ad evitare la retrocessione, 3 in 23 apparizioni nell'annata attuale in cadetteria inglese.

LEGGI ANCHE: Pavan: "Trattamento diverso tra Juventus e le altre. Con l'Inter? Speriamo nel Var imparziale"

Didier Deschamps e il suo attacco all'Italia: "Fu avvantaggiata agli Europei, ecco perché"
Juventus, ecco Alcaraz: cosa cambia nel centrocampo di Allegri

💬 Commenti