Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Cremonese-Juventus. Ecco le parole del tecnico bianconero:

Si riparte dalla Cremonese
"Domani ripartiamo dopo 52 giorni di stop e lo facciamo con una partita complicata. Nelle ultime due gare in casa la Cremonese non ha subito gol, col Napoli ha fatto una partita tosta ed è aggressiva. Dovremo avere grande umiltà".

Come sta Pogba?
"Pogba sta correndo e il ginocchio non gli crea fastidio. Se procede così, nel giro di 15-20 giorni può essere con la squadra, ma tutto dipende dall'evoluzione. Vediamo step by step".

E Vlahovic?
"Vlahović sta meglio, io spero a fine mese di avere tutti a disposizione. Domani, comunque, con i rientri siamo pronti"

Chiesa sarà convocato?
“Sta meglio, ha lavorato con la squadra ed è pronto per un segmento di gara. Oggi valuterò l’allenamento, domani le sostituzioni saranno importanti”.

Sulla formazione
"Devo ancora decidere la formazione di domani. I due argentini sono rientrati e stanno bene, quasi sicuramente andremo tutti a Cremona, poi valuterò le scelte".

Come vorrà vedere la sua Juve alla ripresa?
"Domani sarà una partita difficile e complicata, dopo le soste le partite son più difficili. Tutto sta nell'approccio mentale, son curioso di vedere quello che sarà. Dobbiamo essere bravi a rientrare nel clima partita".

Ora inizia il bello o il difficile?
"Bello e difficile, la parte più bella è questa in cui si decide la stagione. Va vissuta con entusiasmo, con voglia. Fa parte del lavoro altrimenti sarebbe tutto piatto".

Come sarà la seconda parte di stagione?
"Quando ci sono 50 giorni di stop alla ripresa solo i risultati diranno se abbiamo fatto bene. Credo che sarà una seconda parte di stagione molto bella, il Napoli è la squadra nettamente favorita per il campionato. Ci sono tanti punti, noi abbiamo l'obiettivo di entrare nelle prime quattro e poi andarci a giocare le finali".

Ha la sensazione finalmente di poterci mettere del suo?
"Il mio divertimento è quando vinciamo. Gli infortuni sono cose che capitano, abbiamo avuto infortuni traumatici e muscolari. Ci sono tante partite compresse, bisogna lavorare a microobiettivi per cercare di raggiungere il macroobiettivo che è quello finale".

LEGGI ANCHE: Napoli, Spalletti: "Noi non pensiamo ai complotti. Inter? E’ una squadra di livello top, ma noi dobbiamo giocare liberi da tutti..."

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Gf Vip, Luca Onestini duro con Antonella: "O tu e Edoardo vi accettate come siete e non rompete i c****ni oppure.."

💬 Commenti