Stagione da favola per Albert Gudmundsson alla sua esperienza in Serie A. L'attaccante islandese, che aveva già dimostrato nella categoria inferiore di essere pronto ai grandi palcoscenici, ha superato le aspettative diventando la stella del Genoa e il principale fautore della salvezza.

Ma le sue grandi prestazioni hanno attirato gli occhi e le attenzioni delle big italiane che sono pronte a fare follie pur di strapparlo alla concorrenza. Su di lui c'è l'interesse concreto di Juventus e Napoli che hanno piani diversi per acquistarlo dal Genoa, ma non sarà di certo facile viste le richieste economiche alte fatta dalla società ligure.

Sondaggio del Napoli per Gudmundsson

Secondo le notizie riportate dall'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il Napoli è la società più avanti nella corsa per Gudmundsson. Il presidente De Laurentiis ha fatto un sondaggio per il classe ‘97 e c’è un interesse reale. Gli azzurri sono più avanti della Juventus, ma la volontà del calciatore potrebbe essere un fattore chiave.

Albert Gudmundsson
Gudmundsson Genoa

Il piano della Juventus per Gudmundsson

Anche la Juventus si è mossa seriamente per l'islandese, ma a differenza del club napoletano il piano è quello di proporre un prestito per alleggerire la spesa. Sul piatto uno tra Miretti e Barrenechea, con il primo che piace molto alla società rossoblu. Sarà da capire quale destinazione preferisce il giocatore e se la dirigenza genoana sarebbe disposta ad incassare di meno accettando una contropartita dalla Juve.

LEGGI ANCHE: Inter, Ausilio: "Gudmundsson e Zirkzee? Mi piacciono ma sono operazioni complicate"

Serie A, DAZN punta sempre di più sulla sua modalità gratuita
Atalanta, tre giocatori coinvolti in almeno 22 reti: solo City e Leverkusen hanno fatto meglio

💬 Commenti