Momento di confessione per l'allenatore ceco Zdeněk Zeman che ha raccontato che a 27 anni - nel 1974 - gli fece cambiare la fede calcistica. Da tutti conosciuto come un grande oppositore della Juventus - e dei grandi temi di lotta al doping contro i bianconeri negli anni ‘90 e 2000 - l’attuale mister del Pescara ha comunicato a sorpresa di essere stato un sostenitore della Vecchia Signora, almeno fino alla metà degli anni 70 quando, un episodio di campo gli fece completamente cambiare idea.

Zeman
Zeman sulla panchina del Pescara


Zdeněk Zeman, l'artigiano del calcio offensivo tifava Juventus

Tutti conoscono Zdeněk Zeman come l'abile stratega boemo, noto per il suo approccio audace e orientato all'attacco. Non si può dimenticare come il ceco abbia contribuito in modo significativo allo sviluppo di uno stile di gioco spettacolare e incisivo, iniziando ad influenzare le correnti di pensiero nostrane con la sua filosofia basata sull'attacco incessante. Per questo, Zeman è diventato un'icona per il gioco offensivo, caratterizzato da un ritmo elevato e una pressione costante sull'avversario. Le sue squadre non si sono mai limitate a difendersi, ma hanno sempre cercato attivamente di prendere il controllo del gioco e il possesso del pallone. Oltre alla sua abilità di allenatore, Zeman è stato noto per promuovere giovani talenti. Ha contribuito a plasmare le carriere di numerosi calciatori emergenti, dimostrando una capacità unica di sviluppare il potenziale dei giovani. Quello che però non si conosceva dell'icona Zeman era la sua fede calcistica da giovane. Prima d'ora non ne aveva mai fatto menzione, ma ora ha confessato un incredibile segreto, raccontando un aneddoto a riguarda.

Zdeněk Zeman, ecco perchè non tifa più Juventus 

Parlando delle origini della sua fede calcistica, Zeman ha lanciato una frecciata indiretta alla Juventus, spiegando come la sua fede bianconera sia svanita in un attimo. Ecco quanto dichiarato da Zeman sul tema:

"Tifoso Juve? Per tanti anni fino al '74, poi ho perso per un fuorigioco contro di loro e ho capito che non si può competere".

Roma-Juve, che scontro tra Telese e Elkann: "Hai due disgrazie: sei un Agnelli e sei juventino"
Ordine attacca: “Conti Inter? Ci vorrebbero giorni per controllarli. Al pm direi di fare…”

💬 Commenti