Apu ai vertici della pallacanestro nazionale di categoria e che prestazione! 

Espugnato il PalaRadi, L’Apu Old Wild West Udine approda in semifinale playoff  Legadue dimostrando tutta la tenacia e la forza di una squadra pronta a dare sempre il massimo, senza mezzi termini, per raggiungere gli obbiettivi di stagione. Bastano 3 splendide gare infatti agli uomini di coach Adriano Vertemati per cancellare la pratica Ferraroni Juvi Cremona. Con un Raphael Gaspardo scatenato, capace di una prestazione da 21 punti (3/6 da due, 3/5 da tre e 4/4 ai liberi) condita da 6 rimbalzi, 1 assist e 1 palla recuperata, per una valutazione complessiva di 23, nonostante l'assenza di Jason Clark, il quintetto operativo sul campo ha saputo tenere testa per la terza volta consecutiva ai lombardi che nulla hanno potuto contro la corazzata udinese. I bianconeri si sono imposti infatti in trasferta con il risultato di 52-73. Udine chiude così la prima serie Playoff per 3-0 e si qualifica alla Semifinale del Tabellone Oro.

Apu Udine-Juvi Cremona
Apu Udine-Juvi Cremona (ph. Giacomo Lodolo)

Ecco le prima parole del patron Alessandro Pedone dopo la vittoria su Cremona:

Popolo bianconero, un centimetro alla volta abbiamo fatto il primo grande passo: siamo in semifinale!! Udine ancora una volta si conferma ai vertici della pallacanestro nazionale di categoria. Chiudiamo la serie con una prestazione molto convincente per tutti i 40 minuti che vale il 3 a 0 e il passaggio del turno. Abbiamo giocato di squadra soprattutto nei momenti di difficoltà, mostrando tutto il nostro carattere. Gaspardo anche questa sera è stato autore di una grande prova, così come Monaldi e Alibegovic. Ora godiamoci il meritato riposo, pronti a riabbracciare il nostro secondo USA Jason Clark!  Complimenti a tutto lo staff, ora attendiamo di sapere chi sarà il nostro avversario, con calma e consci dei nostri mezzi. 

Adriano Vertemati
Adriano Vertemati (ph. Giacomo Lodolo)

E continua puoi così sulla prestazione delle Woman APU

Un plauso finale di vero cuore anche alle Women APU che dopo un supplementare hanno vinto gara 1 di semifinale playoff: ragazze contro ogni  avversità!!! siete pazzesche!!

Apu Udine
Apu Udine Woman (ph. Giacomo Lodolo)

Il tabellino della gara 

FERRARONI JUVI CREMONA – APU OLD WILD WEST UDINE 52-73

(9-21 ; 25-38 ; 38-55)

FERRARONI JUVI CREMONA: Benetti 4, Cotton 12, Sabatino 11, Biaggini, Virginio, Shahid 5 , Boni N.E., Costi 11, Vincini, Tortù 7, Timperi 2, Grassi N.E. All. Luca Bechi

APU OLD WILD WEST UDINE: Alibegovic 12, Cannon 7, Caroti 5, Arletti 2, Gaspardo 21, Delia N.E., De Laurentiis 6, Da Ros, Marchiaro, Monaldi 15, Ikangi 5. All. Adriano Vertemati

Arbitri: Barbiero, Attard, Giunta

Uscito per cinque falli: nessuno

Apu Udine Woman
Apu Udine Woman (ph. Giacomo Lodolo)

 LEGGI ANCHE: Michael Jordan apre un ospedale a Wilmington: per realizzarlo ha speso 10 milioni di dollari

Serie A, DAZN punta sempre di più sulla sua modalità gratuita
Bologna in Champions League, capolavoro Motta. Tifosi rossoblù festeggiano in Piazza Maggiore

💬 Commenti