Samuel Umtiti dopo la scorsa bella stagione con il Lecce sembrava che fosse riuscito a rilanciare la sua carriera, dimostrando di essere un centrale di assoluto livello, ma soprattutto dimostrando di aver ritrovato quella continuità che gli era mancata negli anni precedenti. Adesso però, il centrale francese sta vivendo una situazione complicata con il Lilla, dove è arrivato da svincolato la scorsa estate dal Barcellona. Ecco quindi che potrebbe partire per approdare in Turchia.

Umtiti vicino all'Istanbul Basaksehir

Lecce
I giocatori del Lecce esultano

Umtiti, ex Lecce che punta alla salvezza grazie alle reti di Soulé e Kaio Jorge, ha giocato quanto si aspettava in Conference League, ma non nelle altre competizioni, soprattutto in Ligue 1, dove non è mai stato la prima scelta finora. Ha totalizzato solo 182 minuti in campionato, spalmati su sei partite. Secondo quanto riportato da Sport, nel corso del mercato di riparazione c'è il rischio che il 30enne decida di accasarsi altrove. Su di lui, per adesso, ha messo gli occhi l'Istanbul Basaksehir, che nel 2020 ha vinto la Super Lig, ma che adesso non è in una posizione favorevole. Dall'Italia, specialmente il Lecce, avrebbero chiesto informazioni, ma il tutto non si è tradotto in un'offerta formale.

Umtiti, i numeri in questa stagione

Come detto in precedenza, non è stata una buona stagione per Umtiti, giocatore del Lilla e cercato dal Lecce. Il giocatore ha collezionato solo sei presenze in campionato, spalmate su pochi minuti. Come possiamo vedere nel confronto qui sopra, però, nonostante le sole sei partite disputate, salta subito all'occhio la mole di passaggi in verticale riusciti da Umtiti e di quanti duelli difensivi abbia vinto, compresi i contrasti. Il suo ipotetico ritorno al Lecce potrebbe davvero consentire ai salentini di sperare in una salvezza tranquilla, e di migliorare il tredicesimo posto attuale.

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Frosinone, Huijsen ha scelto la Roma: in Ciociaria sbarca Bonifazi

💬 Commenti