L'asse di calciomercato che porta da Torino a Frosinone e che si é sviluppata quest'anno, sta portando ottimi risultati per la formazione di Di Francesco nonostante le difficolte nelle ultime gare, grazie ai prestiti di Matias Soulé e Kaio Jorge. I ciociari sono reduci da una striscia di quattro sconfitte negli ultimi cinque incontri, intervallata dal pareggio col Torino del 10 dicembre 2023. 

Per vedere l'ultima vittoria bisogna risalire al 26 novembre quando a cadere sotto i colpi dell'attaccante argentino e di Monterisi in piena zona Cesarini, é stato il Genoa al Benito Stirpe per 2-1.

Forse é stata proprio la prospettiva di poter giocare con continuità in una squadra di alto livello a fronte dell'obiettivo di una salvezza tranquilla, a far saltare la trattativa tra il Frosinone e Dean Huijsen che ha deciso di accettare l'offerta della Roma. Al suo posto é in dirittura d'arrivo Bonifazi.

Huijsen, la scelta di Mourinho per la Roma

Il tecnico dei giallorossi Jose Mourinho é stato determinante nel fare concretizzare il passaggio in prestito di Huijsen dalla Juventus, nella sessione di gennaio. Alla base di questa scelta che ha stupito gli addetti ai lavori perché difficilmente i bianconeri avevano ceduto un giovane ad una big del campionato prima d'ora, c'é l'emergenza nel reparto difensivo. Con l'infortunio di Smalling e la convocazione di N'Dicka in Coppa d'Africa, mancano centrali di ruolo. L'acquisto dell'olandese quindi é funzionale alle esigenze tattiche 

Un suo utilizzo da titolare stabile sembra azzardato ma visto il quadro generale a cui va aggiunto anche il forfait datato di Kumbulla, potrà ritagliarsi un discreto spazio nella rosa romanista. L'allenatore lusitano non ama ricorrere all'arretramento di Cristante in difesa. L'arrivo dello juventino in prestito permette di relegarla a mossa della disperazione.

Dean Huijsen
Huijsen in azione

Frosinone, sfumato Huijsen ecco Bonifazi

Uno degli ultimi colpi di Tiago Pinto da direttore sportivo della Roma, che però ha lasciato l'amaro in bocca ai dirigenti e alla tifoseria ciociara. Il Frosinone dopo il mancato arrivo di Huijsen, si consola con Kevin Bonifazi. Il difensore é atteso in arrivo a breve dal Bologna secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito, dove nonostante la splendida stagione che stanno disputando i felsinei non é riuscito a trovare spazio. Solo tre presenze per lui divise tra Serie A e Coppa Italia.

LEGGI ANCHE: Huijsen, il giovane della Juventus conteso da Roma e Frosinone

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Rivera distrugge il Milan: “Li denuncerò alla Corte per i diritti umani, certi soggetti…”

💬 Commenti